DC Comics: le prime pagine di Batman / Teenage Mutant Ninja Turtles III

Vi mostriamo le prime pagine di Batman / Teenage Mutant Ninja Turtles III, il terzo ed ultimo crossover DC Comics / IDW scritto da James Tynion IV e disegnato Freddie Williams II.

Batman / Teenage Mutant Ninja Turtles III sarà la chiusura della trilogia tra Batman e le Tartarughe Ninja e arriva nell’anno in cui il Cavaliere di Gotham compie 80 anni e Leonardo e compagni 35; Per festeggiare, DC Comics IDW hanno deciso di collaborare ancora una volta con Nickelodeon e creare una storia che chiudesse questo ciclo.

Nei primi due volumi, i nostri eroi combatterono contro i criminali di Gotham per poi avere un testa a testa con Bane New York. Ora, nel terzo e più grande capitolo, Krang ha messo le mani sulle tecnologie più pericolose dell’universo DC e nessun pianeta sarà più al sicuro dalla sua ira!

James Tynion IV ha recentemente parlato della sua reazione la prima volta che gli è stato chiesto di unire questi due mondi; “Ricordo ancora l’e-mail che mi chiedeva se volessi scrivere il primo crossover. Il mio cervello non riusciva nemmeno a elaborare ciò che stavo leggendo e ho iniziato ad avere un attacco di panico per capire come adattarlo. Poi, finalmente, ho immaginato la reazione di Michelangelo nel vedere il T-rex nella batcaverna per la prima volta e ho iniziato a ridere ad alta voce”

Il fumetto è nelle edicole statunitensi con il primo di sei numeri dal primo di maggio.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

CORRELATI