DC Comics: Scott Snyder pensava che “Dark Nights: Metal” non avrebbe avuto successo

La saga di Dark Nights: Metal, scritta da Scott Snyder per DC Comics, dopo il suo finale ha aperto molte nuove trame nell’Universo DC, ma l’autore all’inizio non credeva che avrebbe riscosso successo.

Avevo detto che avrei continuato a scriverla solo se Metal non si fosse rivelata un fallimento, come credevo che fosse. Il mio obiettivo era di realizzare una storia che potesse durare da Metal al 2020. Volevo fare quella cosa alla Jonathan Hickman, dove ad esempio la narrazione parte dalla Justice League e si estende a Odyssey To Justice, fino ad arrivare a Justice League Dark. Inoltre, anche The Batman Who Laughs, Batman/Superman ed altri contenuti su cui stiamo lavorando, fanno parte di questa storia, nonostante possano anche essere letti individualmente.

Dark Nights: Metal è una saga scritta da Scott Snyder e disegnata da Greg Capullo. La storia segue Batman mentre scopre un’altra parte del Multiverso DC. Questo nuovo mondo risulta essere decisamente più oscuro rispetto a ciò che siamo abituati a vedere. Questi due multiversi sono connessi tra di loro grazie al Metallo NTH che Bruce ha trovato nel corso degli anni.

Mentre Batman indaga sul mistero, scopre diverse versioni oscure di se stesso. Servirà l’intera Justice League per sconfiggere il dio Barbatos e così impedirgli di scatenare l’oscurità su tutte le terre, ma le conseguenze saranno comunque devastanti per l‘Universo DC.

Scott Snyder scrive storie dedicate a Batman dal 2011 e al momento è al timone della Justice League. Negli anni; l’autore ha scritto molte storie sul Cavaliere Oscuro, fra cui Gates Of GothamBatman Eternal, All-Star Batman e The Batman Who Laughs oltre alla run di Batman dei New 52.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

CORRELATI