back to top

Peter Mayhew: si è spento a 74 anni il Chewbecca di Star Wars

L’attore Peter Mayhew, colui che ha dato vita al famosissimo Chewbacca nella saga Star Wars, si è spento nella sua casa in Texas, martedì 30 aprile, a dare l’annuncio sul profilo twitter dell’attore è stata la famiglia.

Peter Mayhew ha interpretato Chewbecca fino ad Episodio VII, dove effettuò solo le riprese nelle scene in cui poteva stare seduto, ovvero quando pilotava il Millennium Falcon al fianco dell’inseparabile amico Han Solo. L’attore fu costretto a passare il testimone a Joonas Suotamo durante le riprese di The Force Awakens per i problemi fisici di cui soffriva da molto tempo.

Mayhew vinse il premio alla carriera agli MTV Movie Awards del 1997, grazie alle sue interpretazioni in Star Wars.

Harrison Ford ha detto in una dichiarazione a The Hollywood Reporter che amava il suo caro amico. 

“Peter Mayhew era un uomo gentile, dotato di grande dignità e un carattere nobile”, ha detto l’attore. “Questi aspetti della sua personalità, oltre al suo ingegno e alla sua grazia, li ha portati in Chewbacca. Siamo stati colleghi e amici nella vita per oltre 30 anni e io l’ho amato. Ha investito la sua anima nel personaggio e ha portato grande piacere ai fan di Star Wars .

Ford ha continuato: “Chewbacca è stata una parte importante del successo dei film che abbiamo fatto insieme, sapeva quanto fossero importanti i fan del franchise per il suo continuo successo e lui era devoto a loro, io e milioni di altri non dimenticherò mai Peter e quello che ha dato a tutti, i miei pensieri sono con la sua cara moglie Angie e i suoi figli. Stai tranquillo, mio ​​caro amico …

Di seguito vi proponiamo le altre reazioni del cast di Star Wars e del mondo dello spettacolo:

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

CORRELATI