Star Wars Day: festa in tutto il mondo per il May the 4th

Eventi organizzati in tutto il mondo per il 4 maggio, giorno che la California ufficializza come festività!

Oggi, 4 maggio, è lo Star Wars Day! E come ormai da tradizione, in tutto il mondo si festeggia questa celebre data con commemorazioni alla Saga e agli Eroi. La data è stata scelta in base al gioco di parole che in inglese suona un po’ come la frase più iconica: “may the force be with you“, ovvero “che la forza sia con te“, e “May the 4th” naturalmente non può che ricondurre alla mente dei fan questo unico mantra!

Quest’anno purtroppo la ricorrenza dello Star Wars Day avviene poco dopo la scomparsa di Peter Mayhew, l’interprete di Chewbecca, che ha sconvolto tutta la grandissima comunità dei fan.

Sempre in occasione di questa data, quest’anno lo stato della California ha deciso di renderla una vera e propria festività! In contemporanea con l’apertura dell’attrazione Star Wars Galaxy Edge nel parco Disneyland di Anaheim.

Festeggiando questa giornata storica dello Star Wars Day, l’attesa è comunque tutta puntata al prossimo capitolo in uscita questo dicembre: Star Wars: The Rise of Skywalker che sarà la chiusura di questa terza epica trilogia.

Nel cast di Star Wars: The Rise of Skywalker troveremo Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher) e Lupita Nyong’o.

Torneranno anche Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams e la compianta Carrie Fisher. Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Star Wars: The Rise Of Skywalker è scritto da J.J. Abrams in collaborazione con Chris Terrio. Uscita 18 dicembre 2019.

Cosa ne pensate? Quanto attendete il nono capitolo della saga? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

CORRELATI