Boruto, aggiornata la tecnica dell’Akatsuki

Uno degli aspetti più intriganti di Boruto: Naruto Next Generations è il modo in cui si è evoluto il mondo di Naruto di Masashi Kishimoto dalla fine della serie originale. Non solo questo significava vedere come alcuni dei personaggi sono diventati adulti. Ma questo ha anche portato a vedere come la tecnologia del mondo è progredita da quella prima serie. Alcuni dei più grandi progetti finora si sono concentrati su questa tecnologia, e la nuova fazione malvagia Kara e l’Akatsuki sono un buon esempio.

Agendo come l’iterazione della nuova generazione di Akatsuki, sembra che Kara abbia migliorato una tecnica importante grazie a questa tecnologia, visto che Delta sembra avere un corpo completamente sostituibile, grazie al burattinaio Sasori.

Nella serie originale, Sasori di Akatsuki è un nemico feroce poiché ha sostituito la maggior parte del suo corpo organico con la tecnologia. Era in grado di trasferirsi in un nuovo burattino in un momento preciso. Ma aveva una palese debolezza nel nucleo organico che doveva conservare per vivere. Ma il Delta completamente tecnologicamente impiantato non ha avuto nessuna di queste debolezze e, di fatto, aumenta questa tecnica di un livello nell’ultimo capitolo.

Nel capitolo 34 della serie, i fan hanno visto la coda del Delta volare nel nascondiglio di Kara. Una volta che si inserisce in un dispositivo che alimenta altri due corpi Delta, sorge uno dei Delta. Conserva i suoi ricordi attraverso i corpi, ed è implicito che non era un grosso problema per lei farsi saltare in aria e essere rianimata in questo nuovo corpo.

Dato che il suo corpo era completamente distrutto da un autodistruzione, non aveva bisogno di tenere in vita una parte organica del suo corpo per ottenere un corpo sostitutivo. Ciò elimina la debolezza di Sasori nel cercare di sostituire il proprio corpo, ed è un buon esempio di come questi nuovi cattivi siano molto più forti grazie a come il mondo è avanzato negli anni da quando Akatsuki era una minaccia.

Sinossi

Scritto e disegnato da Masashi Kishimoto, Naruto è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump di Shueisha per 700 capitoli. La storia racconta di un giovane ninja, con un demone sigillato dentro di lui, che desidera diventare il capo del suo villaggio. Il sequel, Boruto: Naruto Next Generations è ambientato diversi anni dopo gli eventi della storia originale di Naruto e presenta i figli di molti dei suoi personaggi principali come Naruto e Hinata.

Samurai 8

E’ ufficiale: la nuova serie di Masashi Kishimoto, autore del celebre Naruto, inizierà tra poche settimane! Sul numero appena uscito di Weekly Shonen Jump possiamo ammirare le prime pagine di Samurai 8: The tale of Hachimaru. E l’annuncio che la serie inizierà ufficialmente il 12 maggio sempre sulle pagine della rivista.

L’immagine di Kishimoto dedicata a Naruto e Samurai 8.

CORRELATI