Chiamami col tuo nome: il libro sequel ha sinossi e copertina

Nel 2007 André Aciman rese pubblico al mondo il suo libro intitolato Chiamami col tuo nome.
Nel libro sono narrate le vicissitudini di un’estate che procede con i suoi lenti ritmi nella periferia lombarda in compagnia di Elio con la sua famiglia e Oliver uno studente americano.

Ai più la novella è resa nota dalla produzione del fortunato film diretto da Luca Guadagnino, con il quale il protagonista Timothée Chalamet ha conquistato nel 2018 una nomina all’oscar come miglior attore.

La notizia

A più di dieci anni di distanza André Aciman è pronto a rilasciare il sequel del libro sulle avventure di Elio e compagnia.

Il sequel di Chiamami col tuo nome si intitolerà Find Me e grazie a Entartainment Weekly è stata rilasciata in prima visione la copertina del romanzo.

Find Me Cover

La sinossi

La trama è ambientata decenni dopo il primo incontro tra Oliver ed Elio.
Samuel (il padre di Elio) viaggia da Firenze a Roma per visitare suo figlio, che ora è un talentuoso pianista.

Ma i suoi piani prendono una svolta dopo “un incontro casuale sul treno con una bellissima giovane donna” che cambierà la sua vita.

Nel frattempo, Elio si trasferisce a Parigi dove ha anche un “affare consequenziale”, mentre Oliver, ora professore con una famiglia, “si ritrova a contemplare un viaggio di ritorno attraverso l’Atlantico”.

Non mancherà Find me di esplicare alcuni punti lasciati in sospeso dal primo libro e di aggiungere enorme pathos alle storie dei protagonisti.

Elio e Oliver Chiamami col tuo nome

Rimanete sintonizzati sulle pagine di NerdPool per aggiornamenti

CORRELATI