Doom Patrol: 1×12 “Cyborg Patrol” vista da NerdPool

Nello splendido episodio 1×12 “Cyborg Patrol“, la Doom Patrol deve liberare Cyborg dall’Ant Farm con l’aiuto di Silas Stone.

1×12 “Cyborg Patrol

Avevamo lasciato Cyborg prigioniero all’Ant Farm dopo essere stato catturato dal Bureau of Normalcy e in questa nuova puntata di Doom Patrol, il gruppo è intenzionato a salvare Vic.

Larry sa bene cosa può succedere a Vic, infatti anni prima è stato torturato all’interno dell’Ant Farm per gli esperimenti del Bureau. I ragazzi però non vogliono lasciare Cyborg da solo e pensano a come aiutarlo.

Mentre la Doom Patrol cerca di prendere una decisione su come salvare Vic, arriva in loro aiuto Silas Stone, che non avendo più notizie del figlio, cerca indizi su quanto sia accaduto. Una volta capito dove si trova, Silas attiva le sue conoscenze e propone un piano di salvataggio al gruppo.

La Doom Patrol, senza Rita, penetra nell’Ant Farm insieme a Silas e viene catturata, infatti pur di salvare Vic, il padre ha scambiato il gruppo per liberare suo figlio. Larry, Cliff e Jane vengono così divisi e cominciano i loro personali interrogatori con gli agenti del Bureau.

Flex Mentallo

Nel frattempo Cyborg sembra impazzire a causa dei problemi al suo programma, a cercare di distrarlo c’è il suo vicino di cella, il prigioniero 722. Anche se ancora Vic non lo sà, quel prigioniero è Flex Mentallo, il personaggio che la Doom Patrol sta cercando per trovare The Chief.

Il colpo di scena

Quando tutto sembra perduto, scopriamo che Silas ha in realtà ideato un piano insieme alla Doom Patrol per salvare Vic. Infatti Rita si trova all’interno di Robotman ed è l’asso nella manica per liberare gli altri e recuperare Cyborg.

Una volta libera di girare per l’Ant Farm, la Doom Patrol libera il resto dei prigionieri, tra cui Le Chiappe, un gruppo di chiappe carnivore che genera il panico e uccide parecchi carcerieri.

Silas ha appena riabbracciato suo figlio, ma Vic quando crede che il padre lo abbia scambiato con i suoi amici, perde le staffe. A peggiorare la situazione è un video camuffato da Mr. Nobody che fa impazzire Cyborg completamente, fino a farlo arrivare a picchiare il padre violentemente.

A questo punto fa il suo ingresso in scena Mr. Nobody, che spiega la reale situazione a Vic. Il ragazzo in lacrime cerca di far riprendere il padre davanti agli occhi della Doom Patrol. Silas Stonesarà sopravvisuto?

silas stone ant farm cyborg

Considerazioni

Può una puntata che vede al suo interno delle chiappe carnivore essere considerata bella? la risposta è no, infatti la puntata è pazzesca!. 1×12 “Cyborg Patrol“ ha superato nettamente tutte le altre puntate della serie. Non c’è molto altro da dire per una puntata che ha tutto: azione, divertimento, colpi di scena ed emozioni.

A tre puntate dalla fine, Doom Patrol continua a crescere e ad appassionare, anche in questa puntata dedicata a Cyborg, abbiamo visto l’importanza della personalità di ogni componente del gruppo.

L’apparizione di un barbuto Flex Mentallo (Devan Chandler Long) è solo l’introduzione del personaggio vero e proprio che vedremo nel prossimo episodio “Flex Patrol“.

Vi ricordiamo che Doom Patrol va in onda negli Stati Uniti ogni venerdì sulla piattaforma DC Universe e NerdPool.it la sta seguendo in contemporanea.

Restate con noi per non perdervi gli aggiornamenti sulla serie e le altre news!

CORRELATI