Game of Thrones 8×04: chi è morto in “The Last of the Starks”?

L’ottava ed ultima stagione di Game of Thrones (Il Trono di Spade) ha superato la metà del suo percorso, arrivando alla puntata 8×04. Questa notte è infatti andato in onda il quarto episodio, dal titolo “The Last of the Starks“, che ci ha mostrato le conseguenze della battaglia contro il Re della Notte e ci ha portato nelle fasi iniziali dello scontro per il trono tra Daenerys e Cersei.

Nel corso delle sette stagioni precedenti, abbiamo imparato che nessuno è al sicuro. La serie ha visto molti personaggi importanti morire. Spesso in modo scioccante. Da Ned Stark a Lord Baelish. Dopo la scioccante morte della prima puntata, e l’assenza di morti della seconda, scopriamo insieme chi ha perso la vita nell’episodio 8×04 “The Last of the Starks“.

Guarda anche il video promo della puntata 8×05.

Attenzione, seguono spoiler. Se non volete rovinarvi la sorpresa sulla quarta puntata di Game of Thrones 8, non proseguite.




Dopo aver sconfitto il Re della Notte, Daenerys e le sue armate volgono il loro sguardo verso Approdo del Re.

Una parte dell’esercito di Daenerys si dirige verso Roccia del Drago. Giunti quasi a destinazione, avviene l’impensabile. Euron Greyjoy tende un’imboscata all’armata della Madre dei Draghi.

Quali sono le conseguenze di questa imboscata? Chi è morto nel nuovo episodio?

RHAEGAL. Il drago di Daenerys muore sotto i colpi sferrati dalle enormi balestre montate sulle navi di Euron. Lo vediamo affossarsi in mare dopo essere stato colpito diverse volte.

MISSANDEI. La donna viene catturata da Euron durante l’imboscata a Roccia del Drago. Durante le contrattazioni fuori da Approdo del Re, Cersei ordina a Sandor Clegane “La Montagna” di decapitarla. La morte di Missandei è un momento molto tragico. È infatti presente anche Verme Grigio, che si volta per non vedere morire la donna amata. Daenerys invece assiste a tutta la scena, la collera di Daenerys nei confronti di Cersei cresce a dismisura.


La première dell’ottava stagione di Game of Thrones (Il Trono di Spade) è andata in onda il 14 aprile su HBO. In Italia la prima puntata è stata trasmessa in lingua originale su Sky Atlantic in contemporanea con gli USA nella notte fra il 14 e il 15 aprile. Per scoprire le date e gli orari di tutti gli episodi, leggete la nostra guida alla visione di GoT8.

Nell’ultima e attesissima stagione di Game of Thrones (qui la nostra scheda) tra i tanti personaggi torneranno sicuramente Daenerys (Emilia Clarke), Jon Snow (Kit Harington), Tyrion (Peter Dinklage), Cersei (Lena Headey), Jaimie Lannister (Nikolaj Coster-Waldau), Sansa (Sophie Turner), Arya (Maisie Williams) e Bran (Isaac Hempstead-Wright).

Game of Thrones: chi ha perso la vita nella quarta puntata dell'ottava stagione - 8x04 - morti - Trono di Spade - morte missandei
Game of Thrones 8×04 – Chi ha perso la vita nella nuova puntata oltre a Missandei?

Cosa ne pensate? Chi siederà sul Trono di Spade secondo voi? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

CORRELATI