back to top

The Avengers Project: Square Enix punta al Gioco dell’Anno

Square Enix e Marvel puntano a far diventare The Avengers Project Gioco dell'Anno, secondo quanto scitto in alcuni job posting della Crystal Dynamics.

Cosa potrebbe succedere se Square Enix decidesse di creare qualche gioco in collaborazione con Marvel? Sicuramente si punterebbe in alto, probabilmente cercherebbero di creare un Game Of The Year o Gioco dell’Anno. Ebbene, sembra essere questa l’intenzione, dato che in alcuni job posting si parla di The Avengers Project come Gioco dell’Anno.

C’è da fare però una ovvia premessa. Crediamo che ogni azienda nel settore si impegni nel creare il Gioco dell’Anno. Ma quando due colossi come Square Enix e Marvel si incontrano, soprattutto visto il successo che hanno avuto gli Avengers anche con l’ultimo film Endgame, fallire non è una possibilità. Lo si vede anche dai job posting fatti per The Avengers Project, nome ancora provvisorio dell’unico gioco annunciato, al momento, dall’accoppiata Square Enix e Marvel.

Infatti, se guardiamo l’offerta di lavoro relativa ad un Narrative Director per Crystal Dynamics (l’azienda che si occuperà dello sviluppo del gioco) notiamo un particolare. Il candidato, oltre ad essere appassionato di videogames, deve avere anche “l’ambizione di voler creare il Gioco dell’anno”. Sicuramente un requisito non alla portata di tutti, ma che sicuramente non scoraggerà numerose persone a presentare il proprio curriculum a Crystal Dynamics.

Al momento, Square Enix non ha rilasciato nessuna informazione su data d’uscita è console che supporteranno The Avengers Project. Contiamo di avere più dettagli all’E3. Fateci sapere cosa ne pensate e seguiteci su NerdPool.it!

CORRELATI