Game of Thrones 8×04: Iain Glen sul “sussurro” di Daenerys

Iain Glen ha rilasciato delle dichiarazioni sul “sussurro”, ultimo saluto di Daenerys a Ser Jorah Mormont nella 8×04 di Game of Thrones.

Nella quarta puntata della serie infatti, all’indomani della battaglia, a Winterfell i corpi esanimi di tutte le fazioni vengono posti su delle pire per essere bruciati.
Durante questo funerale uno dei momenti più commoventi è sicuramente quello in cui Daenerys cammina verso il suo grande amico, consigliere e confidente Ser Jorah Mormont, l’uomo che l’ha servita sino all’ultimo, proteggendola al costo della sua stessa vita.

Ad un certo punto la si vede chinarsi su lui e sussurrargli qualcosa all’orecchio, qualcosa che nemmeno lo spettatore riesce a percepire.
Ebbene, Iain Glen ha dichiarato a EW che durante le riprese di quella scena (in cui tra l’altro l’attore aveva una lastra di vetro posta sotto di lui per impedire che le fiamme lo potessero colpire) sia lui che Emilia Clarke non indossavano microfoni e tutto il resto del cast e della crew erano fuori portata d’orecchio.

GoT Daenerys sussurro Jorah Iain Glen

Ciò che Daenerys (Emilia Clarke) gli sussurra non risulta nello script.
Nelle direttive c’era solo scritto qualcosa tipo:

“Daenerys gli sussurra qualcosa che lui non sentirà mai e noi non sapremo mai…”

Il contenuto del sussurro dunque è stato completamente deciso da Emilia Clarke.
Iain Glen ha potuto e voluto solo dichiarare che ciò che lei gli ha detto:

“È qualcosa davvero sincero e pertinente a quel momento e qualcosa che non dimenticherò mai”

E questo è ciò che tutti sapranno di quelle parole, di quel sussurro a “Ser Jorah Mormont”, anche negli anni a venire, perché è per lui un ricordo da tener stretto.

Finisce così il lungo percorso di Ser Jorah al servizio di Daenerys, con questo siginificativo funerale.

Cosa ne pensate?
Se volete leggere altre curiosità, anticipazioni e recensioni sul mondo di Game of Thrones (e non solo) continuate a seguirci su NerdPool.it e sui nostri social!

QUI trovate il resoconto della 8×04.
Altri articoli che vi consigliamo:

CORRELATI