back to top

George Lucas rende omaggio a Peter Mayhew

I fan di Star Wars di tutta la galassia si sono uniti la scorsa settimana per piangere la scomparsa di Peter Mayhew, l’attore che ha dato vita a Chewbecca nella trilogia originale di Star Wars, oltre ad apparire in Star Wars: La vendetta dei Sith e Star Wars: Il Risveglio della Forza. Molti dei suoi co-protagonisti e stretti collaboratori hanno condiviso ricordi emozionanti del performer, tra cui Mark Hamill, Harrison Ford e Billy Dee Williams. George Lucas ha recentemente rilasciato una dichiarazione importante per esprimere la sua ammirazione per l’artista.

Avevo bisogno di qualcuno molto, molto alto per essere il Wookiee“, dice nella dichiarazione George Lucas a The Hollywood Reporter. “Ma stavamo facendo fatica a trovare qualcuno in Inghilterra, dove ho girato la maggior parte dei miei film, e ho detto, ‘Questo è pazzesco, dove sono tutti i giocatori di basket?’ Ma poi, dopo mesi di tentativi, il direttore del casting ha detto: “Ne ho trovato uno!” Era un assistente di ospedale in questa piccola città inglese, quindi l’ho incontrato e non appena Peter si è alzato, ho detto: “Hai ottenuto il lavoro“.

Peter è stato un uomo meraviglioso e meraviglioso“, ha spiegato il regista. “Continuò il suo lavoro in ospedale durante i primi tre film, ma si innamorò del personaggio, e poi quando Star Wars divenne famoso, e iniziò a fare più festival e apparizioni pubbliche, realizzò che poteva davvero guadagnarsi da vivere. Era molto gentile, molto dolce, molto facile andare d’accordo con lui. Era più simile a un Wookiee di quanto immaginassi inizialmente un Wookiee.

In uscita Star Wars: L’ascesa di Skywalker

Nel cast di Star Wars: The Rise of Skywalker (Star Wars: L’ascesa di Skywalker) troveremo Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher) e Lupita Nyong’o.

Torneranno anche Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams e la compianta Carrie Fisher. Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Star Wars: The Rise Of Skywalker è scritto da J.J. Abrams in collaborazione con Chris Terrio. Uscita 18 dicembre 2019.

Cosa ne pensate? Quanto attendete il nono capitolo della saga? Fatecelo sapere nei commenti.

George Lucas

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.


CORRELATI