Spider-Man: Far From Home, cosa apprendiamo dal trailer?

Ieri è finalmente uscito il secondo trailer di Spider-Man: Far From Home, l’attesa dei fan per il film è altissima. In molti infatti vogliono capire come verranno affrontati certi argomenti dopo Avengers: Endgame. Vediamo se già da questo trailer possiamo apprendere qualcosa:

State per vedere il secondo trailer di Spider-Man: Far From Home ma se non avete ancora visto Avengers: Endgame non guardate questo video perché contiene degli spoiler importanti. Se invece avete già visto Avengers: Endgame godetevi il trailer!

Come già annunicato, il nuovo trailer di Spider-Man: Far From Home comincia con l’annuncio spoiler di Tom Holland su Avengers: Endgame.

trailer spider-man

Iron Man post Avenger: Endgame

Ovunque io vada, vedo la sua faccia“, dice un Peter Parker commosso osservando un murales di Iron Man, morto al termine di Endgame. Questo toglie gli ultimi dubbi sulla collocazione temporale del film.

Peter continua a parlare di Tony Stark durante una conversazione con Happy Hogan a bordo di un jet privato e il ragazzo appare ancora evidentemente scioccato da quanto accaduto. Questa scena potrebbe avvenire subito dopo il funerale di Tony, infatti Kevin Feige ha detto che passeranno pochi minuti tra i fatti di Endgame e quelli di Spider-Man: Far From Home.

La conversazione tra i due è toccante:

Peter: “Mi manca

Happy: “Manca anche a me e non credo che Tony avrebbe fatto quello che ha fatto se non avesse saputo che tu ci saresti ancora dopo la sua scomparsa

L’ombra di Iron Man si ripresenta anche quando Peter sconfigge dei rapinatori indossando il costume speciale datogli da Stark per la battaglia contro Thanos. I poliziotti accorsi sul posto chiedono a Spider-Man se sarà il “prossimo Iron Man“, ma Parker ha bisogno di prendersi una vacanza e vuole limitarsi ad essere
un amichevole Spider-Man di quartiere.

Più avanti però sembra cambiare idea: “Il mondo ha bisogno del prossimo Iron Man“, dice Peter provando una nuova aggiunta tecnologica per il costume. Questo particolare vede Spider-Man capire che dovrà diventare un nuovo simbolo di speranza, proprio come lo è stato Stark per anni. Inoltre ora che ci avviamo verso la nuova era del MCU, il giovane eroe sarà probabilmente uno dei volti fondamentali del franchise.

avengers endgame
spider-man trailer

Nick Fury, Mysterio e Multiverso

In un confronto con Happy, Peter sembra proprio voler evitare Nick Fury, tanto da non rispondergli alle numerose chiamate e attaccandogli il telefono in faccia.

Come sappiamo è però impossibile sfuggire a Fury e il suo team che vede anche il ritorno di Maria Hill.

Mentre è in vacanza, Nick Fury trova Spider-Man per affidargli una missione con Quentin Beck alias Mysterio (Jake Gyllenhaal) che si presenta a Parker stringendogli la mano e dicendogli “Potremmo avere bisogno di qualcuno come te nel mio mondo“.

Peter appare confuso, quindi interviene Fury: “Lui viene dalla Terra, ma non la nostra. Lo schiocco ha creato uno strappo nella nostra dimensione.

avengers endgame

Queste frasi sembrano introdurre il Multiverso nel Marvel Cinematic Universe, un concetto che dovrebbe arricchire il franchise nella fase 4. Presumibilmente il mondo da cui proviene Beck è lo stesso da cui arrivano gli Elementali, che lui e Spider-Man affrontano in diversi momenti del trailer.

Attenzione però, perchè Beck, come ben sanno i lettori dei fumetti, è il signore delle illusioni, quindi il discorso Multiverso potrebbe essere solo un’illusione creata da Mysterio.

Inoltre quale schiocco ha ha creato lo strappo dimensionale? E’ bene ricordare che ce ne sono stati quattro: i due di Thanos, quello di Hulk e quello di Tony. Anche questo è un aspetto che speriamo venga affrontato già in questo film.

So che sei Spider-Man!

Sembra proprio che MJ scoprirà la vera identità di Peter Parker in Spider-Man: Far From Home. Infatti mentre Peter e MJ sono a Praga durante una delle tappe della gita in Europa, la ragazza ammette di sapere che il suo compagno di classe è in realtà Spider-Man. “Insomma, è abbastanza evidente“.

Anche qui non sappiamo se poi Peter smentirà al suo interesse amoroso la doppia identità, ma sembra proprio che dopo zia May, anche un’altra persona importante nella vita di Spider-Man sarà al corrente del suo segreto.

trailer spider-man

I costumi di Spider-Man

Quanti costumi indosserà Peter in Spider-Man: Far From Home? vedendo entrambi i trailer e le immagini è davvero difficile dare una risposta. Infatti lo abbiamo visto con almeno quattro costumi diversi, compreso quello total black.

Captain Marvel

Quando Fury spiega la missione a Spider-Man, Peter propone di contattare altri supereroi, come Thor o Captain Marvel che viene chiamata così per la prima volta da quando è apparsa.

5 anni di differenza

Nel finale di Avengers: Endgame vediamo Peter tornare al liceo, ma come verranno spiegati i cinque anni di differenza con alcuni dei compagni?

Dalle immagini del trailer di Spider-Man: Far From Home, sembra che compagni di classe come MJ, Flash, Betty e Ned non siano invecchiati e quindi pare che siano stati tutti vittime della decimazione di Thanos.

Chi invece è andato avanti? sarà molto interessante capire come verrà affrontata la questione nel primo film post-Endgame.

Sigla classica e “comicità”

Non poteva mancare la comicità che accompagna i film dell’MCU, infatti nel finale vediamo Happy che per salvare gli amici di Peter, cerca di convinverli a seguirlo dicendo di essere un collaboratore di Spider-Man. Quindi Flash commenta: “Lavori per Spider-Man?“, al che Happy si scalda e precisa: “Lavoro ‘con’ lui, non ‘per’ lui“.

Tutto il siparietto finale è accompagnato dalla classica sigla di Spider-Man.

avengers endgame

Spider-Man: Far From Home, verrà ancora una volta diretto da Jon Watts, chiuderà la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe e fungerà da epilogo dell’intera Infinity Saga.

Ecco il secondo trailer in italiano:

Spider-Man: Far From Home

La pellicola diretta da Jon Watts sarà disponibile nei cinema italiani a partire dal 10 luglio 2019.

Questo sequel porterà Peter Parker lontano da New York verso un’avventura ambientata a Londra e in altre città europee (tra le quali troviamo Venezia e Praga) che rifletterà le conseguenze di Infinity War e Avengers: Endgame (per rivedere il trailer cliccate qui).

Nel film torneranno Tom HollandZendayaJacob BatalonMarisa TomeiTony Revolori e Michael Keaton. Mentre faranno il loro ingresso nel mondo di Spider-Man anche Jake Gyllenhaal (nei panni di Mysterio), JB SmooveCobie Smulders e Samuel L. Jackson.

Continuate a seguici, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti sulla Marvel.

Per gli appassionati Marvel ricordiamo che è al cinema Avengers Endgame.

SPECIALE AVENGERS ENDGAME

Avengers: Endgame è dal 24 aprile nelle sale italiane! Correte a vederlo! Ci uniamo inoltre al coro dei fratelli Russo nel pregarvi di non spoilerare, neanche nei commenti qui sotto all’articolo!

QUI la nostra recensione NO spoiler

QUI la nostra Scheda Ufficiale

Avengers: Endgame è un film di genere azione, avventura, fantasy, fantascienza del 2019; diretto da Anthony Russo, Joe Russo, con Robert Downey Jr. e Chris Evans. Uscita al cinema: 24 aprile 2019. Durata 182 minuti. Distribuito da Walt Disney PicturesAvengers:Endgame è stato presentato il 22 aprile 2019 a Los Angeles, distribuito in Italia dal 24 aprile 2019 e negli Stati Uniti d’America dal 26 aprile 2019, anche nei formati IMAX e 3D.

Il cast è formato da Robert Downey Jr.: Tony Stark / Iron Man, Chris Evans: Steve Rogers / Capitan America, Mark Ruffalo: Bruce Banner / Hulk, Chris Hemsworth: Thor, Scarlett Johansson: Natasha Romanoff / Vedova Nera, Jeremy Renner: Clint Barton / Ronin; Don Cheadle: James “Rhodey” Rhodes / War Machine, Paul Rudd: Scott Lang / Ant-Man, Brie Larson: Carol Danvers / Capitan Marvel, Karen Gillan: Nebula, Danai Gurira: Okoye, Benedict Wong: Wong, Jon Favreau: Harold “Happy” Hogan; Gwyneth Paltrow: Virginia “Pepper” Potts, Josh Brolin: Thanos, Bradley Cooper: Rocket Raccoon.

CORRELATI

×