back to top

Star Wars: Date di uscita di 3 Nuovi Film

Si alterneranno ai nuovi film di Avatar

La saga di Skywalker terminerà con l’uscita di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, ma i piani della Disney per il franchise di Star Wars in seguito sono già in movimento. Ebbene sì, anche se Star Wars prenderà una pausa dopo che Episodio IX uscirà nelle sale. Disney ha rilasciato le date di 3 nuovi film.

Le Date

La Disney ha pubblicato la sua nuova serie di film in uscita, che riporta le date di uscita di tre nuovi film di Star Wars, nel 2022, nel 2024 e nel 2026. Ecco il comunicato stampa ufficiale:

“Il calendario aggiornato fissa anche le date di uscita per i principali franchise Avatar e Star Wars. Con Star Wars: The Rise of Skywalker che porta alla conclusione la Saga Skywalker originale, tre nuovi film ancora senza titolo di Star Wars usciranno nel periodo pre-natalizio fine settimana ogni due anni a partire dal 2022. Quattro film di Avatar in arrivo, che espandono il vibrante mondo di Pandora, usciranno nel fine settimana prenatalizio ogni anno a partire dal 2021”.

Abbiamo lasciato quest’ultima parte della citazione dal comunicato stampa per illustrare un punto chiave in questa nuova strategia di rilascio della Disney. In seguito all’acquisizione della 20th Century Fox da parte dello studio: Disney alternerà i film di Star Wars a quelli di Avatar ogni anno, a partire dal 2021. Con questa mossa, la Disney sta praticamente bloccando la finestra della stagione natalizia per il prossimo futuro. Se uno o entrambi i franchise andranno bene, diventeranno quasi certamente le nuove strategie di rilascio per quelle franchise ben oltre il 2027. Qvvero quando il quinto film di Avatar arriverà nelle sale, completando il programma di rilascio sopra descritto.

Per quanto riguarda ciò che questi 3 nuovi film di Star Wars? Bene, ci sono molte possibilità. Il regista di Gli Ultimi Jedi Rian Johnson sembra essere al lavoro su una nuova idea trilogia originale di Star Wars (con grande dispiacere di alcuni fan). Gli showrunner di Game of Thrones David Benioff e D.B. Weiss sono anche loro al lavoro sul proprio progetto Star Wars per Lucasfilm (che alcuni fan sperano possano emergere come una serie di Knights of the Old Republic). In questo momento, sembra più logico supporre che questo set di date appena annunciato sarà per la trilogia di Rian Johnson, che è già stata confermata per essere in produzione.

The Rise of Skywalker

Mentre attendiamo pazientemente ulteriori notizie sui 3 nuovi film vi ricordiamo che 18 dicembre 2019 uscirà in Italia Star Wars: L’ascesa di Skywalker.

Nel cast di Star Wars: The Rise of Skywalker troveremo Daisy RidleyAdam DriverJohn BoyegaOscar IsaacDomhnall GleesonKelly Marie TranBillie Lourd (figlia di Carrie Fisher) e Lupita Nyong’o.

Torneranno anche Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams e la compianta Carrie Fisher. Nuovi membri del cast saranno Naomi AckieKeri Russell e Richard E. Grant.

Star Wars: The Rise Of Skywalker è scritto da J.J. Abrams in collaborazione con Chris Terrio. Uscita 18 dicembre 2019.

Cosa ne pensate? Quanto attendete il nono capitolo della saga? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

CORRELATI