Willow: Ron Howard vuole dar vita ad una serie tv su Disney+

Vi ricordate il Willow? Il film fantasy del 1988 con protagonista un contadino di un piccolo villaggio di nani, Nelwyn, che desidera diventare uno stregone; diretto da Ron Howard e basato su una storia scritta da George Lucas.
Il regista a tal proposito ha dichiarato di voler realizzare una serie tv con Jon Kasdan sul personaggio del film da trasmettere sulla piattaforma streaming Disney+, che verrà aperta negli USA il prossimo 12 novembre.

A proporre di realizzare una serie su Willow, secondo le dichiarazioni di Howard, è stato proprio Jon Kasdan, figlio di Lawrence e co-sceneggiatore di Solo: A Star Wars Story.

Le dichiarazioni del regista:

Ci sono alcune discussioni davvero serie con Jon Kasdan che ha continuato a perseguitarmi su Willow per tutto il tempo che stavamo girando Solo.
Stiamo sviluppando un programma televisivo su Willow per Disney+ e penso che

sarebbe un’ottima occasione, infatti George [Lucas] ha sempre parlato della possibilità di una serie di Willow e sarebbe un progetto più intimo rispetto al film,
costruito attorno al protagonista ma anche agli altri personaggi.
Credo che Jon Kasdan abbia trovato la chiave giusta e che questo potrebbe essere un gran bel progetto
“.

Willow - film George Lucas - Jon Kasdan e Ron Howard Disney+

Jon Kasdan e Ron Howard – George Lucas

Nel film originale è Warwick Davis ad interpretare il personaggio principale, un nano che ha il compito di proteggere Elora Danan, una bambina profetizzata per provocare la fine della malvagia strega Regina Bavmorda.
Con l’aiuto del mercenario Madmartigan (Val Kilmer) e della guerriera Sorsha (Joanne Whalley), Willow intraprende una missione per portare la bambina al sicuro.

È difficile immaginare Willow senza Davies, infatti Howard afferma di voler raccontare le ulteriori avventure del suo personaggio con la sua interpretazione.

Warwick sarà lì, Warwick è un attore così bravo che spero davvero che avremo la possibilità di vedere il maturo Willow in azione”.

Il Trailer

Cosa ne pensi di questa notizia su Willow?
Lascia un commento qua sotto per dire la tua e continua a seguire NerdPool per rimanere sempre aggiornato sul mondo del cinema e molto altro ancora!

CORRELATI

×