back to top

Detective Pikachu, il Regista spiega la sua visione sui Pokemon

Pokémon: Detective Pikachu, da trailer e clip rilasciate sembra proprio che i fan italiani da domani saranno catapultati nel mondo dei Pokemon. In un’intervista a ComicBook il regista Rob Letterman, ha detto come il mondo creato per il film riesca a trascendere l’universo che è già stato creato attraverso videogiochi, televisione e fumetti.

Le parole dei Regista Rob Letterman

Letterman ha detto questo sul film dopo che Ryan Reynolds ha detto a Pikachu:

“Il film ha molto cuore e ci sono molte emozioni, è una vera storia umana, una storia identificabile e relazionabile di connessione e speranza L’idea che i Pokemon portino il meglio dell’umanità Il viaggio nell’ottenere una seconda possibilità in una relazione che è stata interrotta, penso che questo tipo di temi trascenda anche l’universo di Pokemon, speriamo che se non hai idea di Pokemon, questo ti permetta comunque di entrare in questo mondo. “

L’intervista in inglese al regista la trovate QUI.

Il regista spiega che un Pokemon è quasi di un’entità simbiotica, che si stringe al suo allenatore / compagno umano, imitandolo in tratti e attributi. È naturale che una storia che ruota intorno a un Pokemon coinvolga l’umano che gli sta accanto. Mentre ovviamente Pikachu sarà il nostro obiettivo principale, Tim Goodman, interpretato da Justice Smith, fungerà da metà umana del nostro detective elettrico. Aspettatevi di vedere anche alcuni Pokemon più malvagi che seguono i metodi e piani dei loro allenatori, cercando di fare soldi velocemente o di mettere in atto piani ancora più nefandi.

Il trailer di Detective Pikachu lo trovate QUI. Il film uscirà ufficialmente nelle sale italiane domani 9 maggio.

Il cast

Justice Smith (Jurassic World: Fallen Kingdom) nel ruolo di Tim; Kathryn Newton (Lady Bird, Big Little Lies) nei panni di Lucy, una giovane reporter alle prese con la sua prima storia importante; e il candidato Oscar Ken Watanabe (Godzilla,The Last Samurai) nel ruolo di Lt. Yoshida.

il regista Rob Letterman (Goosebumps, Mostri Vs. Alieni), la squadra dietro le quinte di POKÉMON Detective Pikachu comprende il direttore della fotografia John Mathieson (The Phantom of the Opera, Gladiator) già candidato a due premi Oscar, lo scenografo Nigel Phelps (“Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Lies”) ed il montatore premio Oscar Mark Sanger (“Gravity”).

Sinossi

Pokémon: Detective Pikachu è un film del 2019 diretto da Rob Letterman, tratto dal francise dell’omonimo videogioco della Nintendo. È una co-produzione giapponese-statunitense, ed è il primo film in live-action sui Pokémon. La voce di Pikachu in originale è di Ryan Reynolds. Il film uscirà nelle sale italiane il 9 maggio.

CORRELATI