Rage 2: tutto quello che c’è da sapere sullo sparatutto Bethesda

Rage 2: quello che c'è da sapere

Ecco una lista di tutto ciò che sappiamo su Rage 2, imminente sparatutto in prima persona di id Software e Avalanche Studios

Abilità

C’è una grande lista di nuove (e familiari) abilità in Rage 2. Queste abilità sono un pò come dei superpoteri che possono essere combinati per devastare il combattimento e riempire il misuratore Overdrive di Walker, protagonista principale di RAGE 2. Ogni abilità può essere aggiornata almeno tre volte per rafforzarne l’impatto.
Nel sangue di Walker, scorre un energico fluido arcaico in grado di sfruttare delle potenti abilità a nanotriti.

Overdrive: portando le pistole di Walker a nuovi livelli, Overdrive consente di infliggere più danni e offre nuovi attributi con cui giocare. Rigenera anche la salute aumentando le possibilità che i nemici lascino cadere il bottino.

Shatter: la perfetta abilità da usare nei momenti in cui si è circondati, Shatter respinge i nemici e distrugge la loro armatura usando un’esplosione cinetica.

Vortex Grenade: lanciando questa granata verrà generato un vortice attrattivo che attirerà a sè più nemici contemporaneamente per poi scaraventarli in tutte le direzioni.

Slam: l’abilità Slam permette di colpire il suolo con un tremendo pugno, generando così un’onda d’urto che proietta i nemici in tutte le direzioni.

Barrier: proprio come suggerisce il nome, Barrier genera uno scudo protettivo per proiettili e, una volta aggiornato, può ridurre i nemici in “cubetti di carne” all’impatto.

Dash: una rapida spinta attraverso l’aria che può metterti in una posizione vantaggiosa rispetto ai nemici.

Grav-Jump: Grav-Jump altro non è che un doppio salto, non infligge alcun danno ma è ottimo da usare con altre abilità, come lo Slam, per creare una combo elegante.

Defibrillazione: un’ancora di salvezza in combattimento, la defibrillazione offre una rapida rigenerazione della salute durante i momenti di tensione in battaglia.

Costituzione: aumentando la resistenza ai proiettili, la Costituzione rafforza la difesa di Walker e riduce la quantità di danni subiti.

Focus: un’altra abilità auto-esplicativa, Focus permette di rallentare il tempo in modo da avere maggior precisione mentre si bersagliano i nemici.

Rush: un aumento di velocità attivabile durante uno scatto rendendoci invisibili.

ARMI E VEICOLI

Il combattimento in Rage 2 è intenso e frenetico, sia che ci si scontri a terra, in aria o sui veicoli.

Ci sono alcuni tipi di armi di tipo standard come Sindwinder Pistol, Ranger Assault Rifle, Combat Shotgun e Smart Rocket Launcher, ma alcune delle altre armi più appariscenti sono destinate a fare la differenza. Firestorm Revolver ti consente di sparare a un paio di proiettili caricati contro un nemico e vederli esplodere insieme a chiunque altro nelle vicinanze.

Il Grav-Dart Launcher ti consente di attaccare le freccette sia ai nemici che agli oggetti mentre li afferri insieme a gravità zero. Questo ti dà l’opportunità di attaccare un gruppo di nemici mentre sono lanciati in aria, o anche di inviare una barriera esplosiva che vola verso di loro. L’iconica Wingstick fa un ritorno dal primo gioco, la prole bastarda di un ventilatore da soffitto e un coltello da lancio.

rabbia 2 tutto ciò che sappiamo abilità posizioni armi e più veicoli


In RAGE 2 sarà garantita una massiccia presenza di veicoli e armi da utilizzare per esplorare al meglio l’immenso mondo di gioco e annientare ogni possibile resistenza nemica. La banalità sarà vostra nemica durante l’esperienza di gioco visto che, costantemente, potrete variare sia lo schema d’attacco in battaglia che, ovviamente, lo stile di guida a proprio libero arbitrio. Ci si può aspettare di trovare veicoli simili a un drone volante, carri armati dotati di qualunque tipo di arma, monster truck, auto da corsa, motociclette e persino airboats.

MASSIMA PERSONALIZZAZIONE

In RAGE 2 si avrà ampia libertà nella personalizzazione sia di Walker che di tutti i vari veicoli utilizzabili nel titolo. Si potrà scegliere il sesso e l’aspettodel protagonista principale e il tutto sarà corredato da un albero di abilitàinnate da sbloccare e gestire in maniera personale. Si potrà sfruttare ogni possibile bocca di fuoco per personalizzare e potenziare determinati veicoli, implementando armi e abilità, ad esempio, per agevolare la guida e affrontare al meglio ogni possibile insidia presente nell’ambiente di gioco.

REGIONI E FAZIONI

rabbia 2 tutto ciò che sappiamo abilità posizioni armi e più caccia all'arca

Rage 2 godrà di una inesplorata area da scoprire in tutto il criptico caos. La Zona Devastata, un luogo da esplorare in lungo e in largo a bordo di un roboante mezzo di trasporto e, a scopo precauzione, una bocca di fuoco d’accompagno per i fastidiosi contrattempi che vi si porranno davanti durante l’esperienza di gioco. Il titolo promette di essere tanto variegato nelle ambientazioni quanto divertente nell’esplorarle per ottenere chissà quale agognata ricompensa o utile risorsa. Il mondo di gioco si divide tra 4 grandi regioni:

The Wild : Preparatevi a perdervi in questa regione-giungla, modificata dagli EcoPod quando sono arrivati ​​sulla terra. A causa di un malfunzionamento, la vegetazione ha raggiunto livelli impensabili, vegetazione che sia voi che i nemici potete usare come vantaggio quando attraverserete l’area.

Sekreto Wetlands : casa della fazione chiamata River Hogs, questo posto è pieno di paludi e tutto ciò che resta delle strutture del Vecchio Mondo.

Torn Plains : Ci sono centri di civiltà in questa regione, con insediamenti come Gunbarrel e Wellspring, ma è praticamente deserta. Aspettatevi convogli e attacchi a sorpresa nelle sue profonde vallate.

Dune Sea : invasa dalla fazione chiamata Immortal Shrouded, il Dune Sea è un deserto apparentemente infinito dove si combatterà per l’acqua contro banditi, viaggiatori e mercanti.

Ci sono molte fazioni che renderanno la vostra vita difficile in Rage 2 .

The Immortal Shrouded: l’Immortal Shrouded segue un severo codice di disciplina. Un tempo erano alleati con l’Autorità. Ora, nascondono i loro volti e viaggiano da soli, essendo molto diffidenti nei confronti di chiunque osi attraversare le loro strade.

L’Autorità: un regime fascista guidato da Martin Cross che fa ritorno dal primo gioco. Questa fazione dispone di una tecnologia avanzata ma, a parte questo, non sappiamo davvero cosa aspettarci da questi demoni malvagi.

The River Hogs: Come suggerisce il nome, i The River Hogs si possono trovare principalmente nelle paludi. Amano le droghe, il sesso e ha un’ossessione non troppo salutare con i mech.

Goon Squad: senza paura e sempre attaccando in un branco, i Goon Squad uccidono per divertimento e un fornitore sconosciuto sta fornendo loro armi più potenti che non fanno altro che aumentare lo scempio.

Trade Coalition: incontrerete la Trade Coalition come coloni nella landa desolata. Che vi tratteranno più o meno gentilmente dipende da quanti favori si finisce per fare per loro.

The Abadon: Potrebbe sembrare solo un’altra religione folle all’inizio, ma in realtà i The Abalon sono stati fondati da Warheads dopo che sono stati abbandonati da The Authority nel primo gioco. Dopo aver fatto ogni sorta di esperimenti sui nemici che abbiamo affrontato in Rage , hanno iniziato a reclutarli. Ora, sacrificano gli umani per compiacere un dio sconosciuto.

ATTIVITÀ SECONDARIE

Che dire delle attività secondarie? I convogli saranno una costante, sempre con un leader seguito da un gruppo di cattivi al loro fianco. Se vi dirigete a Mutant Bash, potreste addirittura partecipare a una serie TV composta da combattimenti contro ondate di nemici in un’arena.

Ci sono anche gare. Troverete le arene nascoste nel mondo ottenendo così nuovi equipaggiamenti e abilità mentre aiuterete la gente del posto in questo folle mondo.

MICROTRANSAZIONI

Non ci saranno microtransazioni in Rage 2

PRE-ORDINI ED EDIZIONI SPECIALI

Rage 2 ha sia un’edizione deluxe e da collezione, entrambe con alcune chicche digitali e fisiche.

rabbia 2 tutto ciò che sappiamo abilità posizioni armi e più edizione da collezione

L’edizione da collezione include un libro di acciaio basato sullo stile della Squadra di Goon, insieme a un poster. Probabilmente l’attrazione più grande è la testa di Ruckus the Crusher Talking, che presenta un sensore di movimento che lo fa scattare per parlare e cantare.

rabbia 2 tutto ciò che conosciamo abilità posizioni armi e più edizione deluxe

L’edizione deluxe include un’espansione della campagna chiamata Rise of the Ghosts, anche se non sappiamo ancora cosa includerà. Per quanto riguarda il contenuto della storia, c’è anche una missione esclusiva, Cult of the Death God, che è legata all’eroe del primo gioco. Include, inoltre, anche l’iconico BFG di DOOM, una skin di Mutant Monster Truck, una collezione di cheat codes, alcune Nicholas Raine Armor e una pistola Settler, oltre a un potenziamento del progresso che ti darà un vantaggio all’inizio del gioco.

QUANDO POSSIAMO GIOCARCI E SU QUALI PIATTAFORME?

Rage 2 sarà disponibile il 14 maggio per PlayStation 4, Xbox One e PC.

RAGE 2, grazie alle sue caratteristiche di punta, regalerà ore ed ore di sano e puro divertimento a ogni giocatore che, mosso dalla volontà di essere libero da ogni vincolo ludico, darà sfogo a ogni sua recondita fantasia nell’affrontare nemici di ogni natura e forza, percorrere in lungo e largo la vasta mappa di gioco e godere dell’inaspettata e vincente partnership di lavoro tra id Software e Avalanche Studios. A tal proposito, infatti, è stato utilizzato il performante motore grafico Apex grazie al quale il mondo di RAGE 2 prende letteralmente vita. 

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per rimanere aggiornati su tutte le novità videoludiche!


CORRELATI