Lucca Comics & Games 2019: svelati manifesto e prime novità della prossima edizione

Presentata l'edizione 2019 di Lucca Comics & Games


Lucca Comics & Games 2019, la più importante manifestazione su comics, games e cultura pop d’Europa, si svolgerà nella splendida cornice della città toscana dal 30 al 3 novembre 2019.

Si è tenuta ieri 10 Maggio presso il Salone Internazionale del Libro a Torino, la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2019 della fiera.

Nel corso della conferenza è stato svelato il poster della manifestazione e sono state numerose le indiscrezioni rilasciate.

Il tema principale della manifestazione sarà Becoming Human, diventare umani. Un viaggio attraverso il concetto protagonista di numerose opere come Blade Runner, Ghost in the Shell o il Pinocchio di Collodi. I protagonisti di queste storie si pongono domande sulla propria coscienza e sui propri ricordi, specchio del nostro bisogno di libertà, di empatia e di uguaglianza, cercando la risposta su cosa significhi davvero “essere umani”.

Il claim è rappresentato dal manifesto dell’evento svelato ieri a Torino, disegnato
da Barbara Baldi, vincitrice del Gran Guinigi nel 2018 come Miglior Disegnatrice per Lucenera.

Lucca Comics & Games 2019
il poster realizzato da Barbara Baldi

IL TEATRO GIGLIO PROTAGONISTA DELLA MANIFESTAZIONE

Il prestigioso Teatro Giglio sarà il punto cardine anche dell’edizione 2019 di Lucca Comics. Dopo le avventure di Corto Maltese e Kobane Calling ecco una nuova trasposizione teatrale ispirata a Cinzia di Leo Ortolani che si svolgerà nella meravigliosa cornice del teatro lucchese.

I PARTNER di LUCCA COMICS & GAMES 2019

Annunciati i due partner ufficiali del Festival:

  • Twitch, sarà la piattaforma ufficiale per ciò che rigarda il live streaming
  • Radio DEEJAY, che proporra numerosi speciali e attività dedicate al pubblico in fiera.

GLI OSPITI: I PRIMI NOMI

Daniel Abraham e Ty Franck, noti come James S.A.Corey, presenterà il gioco table top ispirato a The Expanse, amatissima saga letteraria realizzata dal duo.

Fanucci Editore presenterà Warrior of the Altaii, nuovo inedito dell’autore
Robert Jordan.

Dominc McDowall, autore di Warhammer, porterà a Lucca la sua esperienza di CEO di Cubicle 7, con cui ha già realizzato i table games ispirati a Doctor Who e Il Signore degli Anelli.

Svelato anche il primo ospite musicale. Si tratta di Steve Sylvester e dei suoi Death SS con il loro stile, legato all’horror e alla letteratura gotica.

Tante saranno ancora le sorprese e le novità in arrivo su Lucca Comics & Games 2019 pertanto restate con NerdPool.it per rimanere informati su tutto ciò che riguarda la manifestazione.

CORRELATI