Shazam! Collaborazione tra DC e il creatore di Lupin III

Warner Bros. Japan sta celebrando l’uscita digitale di Aquaman e darà il via a una collaborazione più ampia con DC Comics a partire da giugno. Il fandom giapponese potrà godere di illustrazioni dei fumetti della DC Comics come Batman, Supergirl e Aquaman disegnate dal compianto Monkey Punch, creatore di Lupin III.

Shazam

La Warner Bros. Japan ha annunciato una nuova campagna di collaborazione con DC con il defunto creatore, ma non è stato rivelato molto su ciò che questa nuova collaborazione comporterà. A quanto pare maggiori informazioni arriveranno insieme a nuove illustrazioni a partire dal prossimo mese.

Monkey Punch

Secondo la Warner Bros. Japan, il lavoro di Monkey Punch è stato fortemente influenzato dalla DC Comics ed i fan sono ben consapevoli del suo amore per i fumetti occidentali, quindi ha colto l’occasione per produrre illustrazioni. Questa collaborazione arriva in un momento sfortunato per i fan di Lupin III, tuttavia, perchè come sappiamo Monkey Punch è scomparso di recente. Il che significa che l’autore purtroppo non potrà vedere il lancio della collaborazione per intero.

Leggete: “Shazam un fulmine vi colpirà” la nostra recensione no spoiler del film e la-spiegazione delle scene dopo i titoli di coda.

Sinossi Shazam

“Abbiamo tutti un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson, basterà gridare una sola parola – SHAZAM! – affinché questo ragazzo adottato di 14 anni si trasformi nel Supereroe Shazam per gentile concessione di un antico mago. Ancora bambino all’interno di un corpo divino, Shazam si diverte nella versione adulta di se stesso facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con i superpoteri: divertirsi! Volare? Vedere a raggi X? Saltare i compiti a scuola? Shazam vuole testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino, ma dovrà padroneggiare rapidamente questi poteri per combattere le forze mortali del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.”

Lupin III

Lupin III creato da Monkey Punch risale all’agosto 1967 ma venne pubblicato nel giugno 1977. Nel corso degli anni, un gran numero di progetti anime hanno adattato Lupin III e aggiunto storie originali al franchising. Nel 2018, debuttò una nuovissima serie di anime di Lupin III, e i fan lodarono il suo umorismo referenziale e l’azione colorata. Mentre nel 2014 venne rilasciato anche un live-action.

Lupin III racconta la storia di Arsenio Lupin III il più grande ladro del mondo. Determinato a rubare vari tesori, Lupin lavora con una squadra di alleati formidabili durante le sue missioni. Ma sono sempre strettamente seguiti dall’ispettore Koichi Zenigata dell’Interpol.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e gli aggiornamenti.

CORRELATI