back to top

TABS: aspettando Game of Thrones 8×05 (SPOILER)

In attesa dell’Ultima Guerra dell’Episodio 5 della Stagione 8 di Game of Thrones, i simpatici Cardy e Joe di IGN hanno ripreso in mano il wargame TABS

Game of Thrones 5x8, TABS, IGN, Joe e Cardy, Ultima Guerra

Cosa hanno in comune il wargame TABS e la serie HBO Game of Thrones? Sembrerebbe nulla e invece, almeno per IGN. Ma partiamo dall’inizio.

Mentre in Italia saranno le 3 del mattino, come ogni domenica, i fan di Game of Thrones attenderanno con impazienza l’Episodio 5 dove si assisterà ad una grande battaglia (presumibilmente). Per questo motivo e, per ammazzare l’attesa giocando, Joe e Cardy di IGN hanno avuto una bellissima idea.
Hanno ripreso in mano il wargame TABS (Totally Accurate Battle Simulator) per simulare quella che è la loro previsione dell’andamento dell’Ultima Guerra.

Sedici minuti di minuziosa ricostruzione di una battaglia che, si spera, sia epica, molto più di quella di Winterfell. Sia Joe che Cardy, esattamente come noi, non sanno assolutamente come andrà, ma da gamers, si sono impegnati ad immaginarsela ed il risultato è veramente superlativo!

Cos’è TABS

TABS è un gioco di tattiche basato sulla fisica. Utilizza una simulazione basata sulla fisica allo stato dell’arte per fornirti un’introspezione mai vista prima delle nostre più grandi battaglie della storia.

I giochi di strategia storici hanno generalmente avuto un’aria di serietà nei loro confronti. Dalle battaglie di Total War alla complessa diplomazia dei Crusader Kings e alla guerra di trincea di Company of Heroes. Sono brutali, di alto livello e rispettosi della loro storia. TABS non è diverso, con una meticolosa strategia e una fisica realistica per rappresentare accuratamente la guerra più famose senza però quel velo di serietà che ingabbia spesso i wargame.

Uscito in Early Access i primi di Aprile dalla casa indie Landfall, è disponibile su Steam!

FONTEIGN.com

CORRELATI