PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Classifica Comics Usa aprile 2019: la Marvel domina grazie ai numeri #1

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

La Marvel torna a dominare la classifica comics Usa nel mese di aprile, riprendendo possesso anche della top ten. In questo caso, per superare nettamente DC Comics, sono stati determinanti i tanti numeri #1 e Immortal Hulk, ma vediamo qualche dato:

Non accadeva dal settembre 2008 che la Marvel vendesse da sola, la metà delle uscite dell’intero mercato fumettistico. La Casa delle Idee ha venduto il 50,70% dei fumetti di aprile, il doppio rispetto alla DC Comics che non è andata oltre il 25.89% degli albi complessivi. Il resto del mercato ha visto la Image Comics vendere bene con il 7,93% delle copie, 7,60% degli incassi.

Per quanto riguarda gli incassi delle due case editrici più importanti, la Marvel ha messo in tasca il 45.50%, mentre la DC Comics si è fermata al 25.73%. Bisogna comunque considerare, che la Marvel ha pubblicato il doppio dei titoli rispetto alla DC Comics.

LA TOP TEN DEI COMICS USA

Come detto inizialmente, le tante prime uscite Marvel sono state determinanti per dominare le vendite e la top ten, dove la Casa delle Idee ha portato sei titoli, lasciando i restanti quattro alla Distinta Concorrenza. Vediamo insieme la classifica comics usa del mese di aprile:

1° War of the Realms #1

marvel

2° Symbiote Spider-Man #1

MARVEL

3° Batman Who Laughs #4

DC COMICS

4° Immortal Hulk #16

IMMORTAL HULK

5° Batman #69

DC COMICS

6° Batman #68

DC COMICS

7° Thanos #1

MARVEL

8° Heroes in Crisis #8

DC COMICS

9° Web of Venom: Cult of Carnage #1

MARVEL

10° Amazing Spider-Man #20

MARVEL

Tutti i dati e i grafici potete trovarli qui: DIAMOND COMICS.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics Marvel.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Robert Kirkman intervista Frank Miller

I lettori di fumetti sanno benissimo chi è Frank Miller. Autore di numerosi lavori...

“Easy Breezy” di Yi Yang – Recensione

Forse se ci facessimo i fatti nostri non ci ritroveremmo in mezzo ai guai......

I migliori fumetti in offerta per il Black Friday 2020 di Amazon

State cercando di approfittare degli sconti di questi giorni per acquistare nuovi fumetti da...

ARGOMENTI CORRELATI

spot_img
spot_img

CORRELATI

Star Wars #5: Darth Vader affronta il clone di Luke Skywalker

Nell'universo di Star Wars, il nome "Skywalker" ha un certo peso. Che si tratti di Anakin, Luke o anche Rey, il nome Skywalker ha da sempre...

Adriano Carnevali presenta: I Ronfi e la superamicizia

Le storielle sagge e folli dei sonnacchiosi roditori, nate dall’ammirazione reciproca tra un giovane umorista settantenne e cinque grandi autori del fumetto italiano. I...

Il 4 giugno inizia l’era DC Panini Comics!

Da giovedì 4 giugno i fumetti e le graphic novel DC saranno pubblicati dalla casa editrice modenese. Superman, Batman, Wonder Woman, Flash, Lanterna Verde...

CATERINA BALIVO – MY NEXT BOOK

My Next Book “Non torneremo alla normalità perché la normalità era il problema” OSPITI DI QUESTA SETTIMANA: Gianrico Carofiglio, Fabio Genovesi, Massimo Bisotti, Elisa Maino e Gian Arturo Ferrari My Next...
spot_img