Game of Thrones, cavallo bianco (Credits: HBO)

Questa notte è andata in onda penultima puntata dell’ottava ed ultima stagione di Game of Thrones (Il Trono di Spade). L’episodio 8×05, dal titolo “The Bells”, ci ha mostrato la tanto attesa “ultima guerra” tra gli eserciti di Daenerys Targaryen e Cersei Lannister (qui il nostro riassunto). Uno dei momenti più intensi della puntata si svolge negli ultimi minuti, quando Arya incontra un cavallo bianco. Scopriamo insieme il significato di questo incontro.

Guarda anche il trailer della puntata 8×06, l’ultima, di Game of Thrones

Attenzione, seguono spoiler. Se non volete rovinarvi la sorpresa sulla puntata 8×05 di Game of Thrones 8, non proseguite.



Se avete visto l’episodio 8×05, saprete che Daenerys ha scatenato tutta la sua collera su Approdo del Re, bruciandola ed uccidendo migliaia di innocenti.

La stessa Arya Stark, giunta nella Fortezza Rossa per uccidere Cersei, ha rischiato di rimanere vittima della furia di Daenerys e del fuoco di Drogon.

Fortunatamente, la giovane Stark, è riuscita a salvarsi e nelle fasi finali della puntata ha ritrovato un cavallo bianco con il quale è riuscita a fuggire dalla distruzione di Approdo del Re.

Game of Thrones (Il Trono di Spade) 8x05: quale è il significato del cavallo bianco? Arya Stark
Arya Stark – Quale è il significato del cavallo bianco (Credits: HBO)


Data l’importanza data alla scena, in molti si stanno chiedendo se questo cavallo bianco ha un significato. Abbiamo raccolto le teorie più interessanti apparse su Twitter. Eccole subito sotto.

Partiamo dalla teoria che ci piace/convince di più.

LA MORTE

Secondo diversi fans, Arya Stark è ormai diventata la Morte stessa. In molti citano, a modo loro, la Bibbia:

“Ecco il cavallo pallido. L’uomo che lo cavalcava era la Morte e l’Inferno lo seguiva”

LA BAMBINA

In molti hanno notato che la bambina che Arya ha provato a salvare stringeva un piccolo cavallo bianco in legno. Quale sarà il significato di questa coincidenza?

BRAN STARK

E se il cavallo fosse stato guidato li da Bran Stark? Possibile che il Corvo a Tre Occhi sia rimasto fermo anche in questa occasione?

NED STARK

Secondo alcuni il cavallo bianco è un “dono” di Ned Stark. A nostro parere, tra le teorie emerse è forse quella più “improbabile”.

L’ULTIMO REGALO DI SANDOR CLEGANE

E se il cavallo fosse l’ultimo regalo del Mastino? Il legame tra i due è diventato qualcosa di molto intenso.

E SE FOSSE IL TURNO DI DAENERYS?

In molti pensano che Arya possa aver appena aggiunto un nuovo nome alla sua lista. E quel nome è decisamente altisonante: Daenerys Targaryen. Secondo alcuni il cavallo bianco ricoperto di sangue rappresenta la purezza corrotta dalla sete di sangue di Daenerys.

“così hanno fatto davvero vedere ad Arya un cavallo bianco coperto di sangue per rappresentare il cavallo bianco che Dany riceveva nella prima stagione e quello che è diventata ora nell’ottava.”

Chi è morto nel corso della quinta puntata di Game of Thrones 8? Le scene nel dettaglio.


La première dell’ottava stagione de Il Trono di Spade è andata in onda il 14 aprile su HBO. In Italia la prima puntata è stata trasmessa in lingua originale su Sky Atlantic in contemporanea con gli USA nella notte fra il 14 e il 15 aprile. Per scoprire le date e gli orari di tutti gli episodi, leggete la nostra guida alla visione di GoT8.

Nell’ultima e attesissima stagione di Game of Thrones (qui la nostra scheda) tra i tanti personaggi torneranno sicuramente Daenerys (Emilia Clarke), Jon Snow (Kit Harington), Tyrion (Peter Dinklage), Cersei (Lena Headey), Jaimie Lannister (Nikolaj Coster-Waldau), Sansa (Sophie Turner), Arya (Maisie Williams) e Bran (Isaac Hempstead-Wright).

Game of Thrones (Il Trono di Spade) 8x05
Game of Thrones 8×05

Cosa ne pensate di questo episodio? Chi siederà sul Trono di Spade secondo voi? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.