IN EVIDENZA

Haikyu 348: La nuova strategia funziona o no?!? [SPOILER]

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
206FollowerSegui

Dopo la pausa per la Golden Week ritornano i nostri consueti appuntamenti con Haikyu! Nel manga di Haruichi Furudate è iniziato il secondo set dell’avvincente partita tra il Karasuno e il Kamomedai. I cambiamenti di strategia che portano Hinata ad essere il centro dell’attacco dei Karasuno continuerà a funzionare difronte al muro del Kamomedai? Scopriamolo in questo nuovo capitolo di Haikyu!! con tutti gli [SPOILER] del caso!

Cosa succede in questo capitolo di Haikyu

Come visto nei precedenti capitoli di Haikyu!!, le due squadre hanno cambiato la loro rotazione e la strategia di gioco. Quella del Karasuno vuole sfruttare le veloci che caratterizzano il duo di Hinata e Kageyama, ma questo vuol dire anche che il ragazzo deve stare a muro contro il Kamomedai. E’ un azzardo come nota il coach Ukai che ha deciso la cosa: la solita rotazione della squadra vede spesso sotto rete la coppia Kageyama e Tsukishima che ha salvato la squadra in molte occasioni. Però c’è fiducia nelle capacità di Hinata e nei miglioramenti che il ragazzo ha avuto per quanto riguarda la difesa.

haikyu karasuno kamomedai

Ma anche il Kamomedai sa sfruttare bene i suoi giocatori e i loro punti di forza. Quando Kourai schiaccia la situazione è sempre pericolosa e questa volta il muro di Tsukishima non riesce a bloccare il ragazzo. Inoltre con la nuova rotazione al servizio ci sono uno dietro l’altro tre potenti giocatori: Suwa con la sua battuta in salto, lo stesso Kourai e l’Inamovibile Hirugami.

E il Karasuno trema…

In Haikyu come nella pallavolo vera è importante saper reagire e cambiare la propria strategia per sconfiggere l’avversario. Insieme ad Hinata a dare problemi al Kamomedai c’è l’asso del Karasuno, Asahi. E quindi la squadra del muro di viti gli mette addosso un’ombra: un giocatore che segua e blocchi tutti i suoi movimenti mentre il resto del muro si occupa degli altri giocatori. Insomma è sempre più chiaro che il muro del Kamomedai è forte anche perché è in continuo cambiamento: riesce a modificare la sua strategia a seconda della situazione, rendendo difficile reagire per nostri protagonisti.

haikyu karasuno kamomedai

Non possiamo negare che il Karasuno non stia giocando bene. La ricezione del capitano Sawamura è stabile e Nishinoya alza una stupenda palla ad Asahi che però viene bloccato da Hirugami. La strategia del Kamomedai sta funzionando alla perfezione tra il potente servizio di Kourai e l’invalicabile muro che, come dicevo prima, cambia ad una velocità incredibile e che rende difficile rispondere. E sembra proprio che la strategia di sfruttare Hinata non stia funzionando e c’è un po’ di scoraggio tra i nostri protagonisti… Come risolvere questa difficile situazione?

haikyu karasuno kamomedai

Anche noi iniziamo un po’ ad essere preoccupati di cosa sta succedendo in questa partita, no? Speriamo che il prossimo capitolo di Haikyu!! ci risollevi il morale e la speranza, ma intanto diteci cosa pensate di questo capitolo e voi che strategia adottereste per sconfiggere il Kamomedai (oppure vi sta iniziando a piacere questa squadra? Palesatevi fan del Kamomedai! Siete felici di come sta andando la situazione, vero?).

haikyu karasuno kamomedai

Continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sulle uscite dei vostri manga e anime preferiti!

ARGOMENTI CORRELATI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
206FollowerSegui

I PIÙ VISTI DI OGGI