back to top

My Hero Academia, Capitolo 227, la Stanchezza [SPOILER]

My Hero Academia, anche questa settimana un nuovo capitolo sull’arco narrativo incentrato sui Villains. Lo scorso era incentrato su Himiko Toga. Unione dei Villains è ancora alle prese con l’esercito di liberazione. Cosa ci riserverà il Capitolo 227?

Toga

Come sappiamo Toga con molta difficoltà ha sconfitto Curious e adesso si è nascosta sperando di riprendersi dallo scontro…

“Allora è così che ci si sente” dice Toga distrutta, ha perso molto sangue.

“Mi sono avvicinata a te ancora una volta”

Di chi starà parlando la ragazza? Magari c’entra il flashback che abbiamo visto nello scorso capitolo.

Re-destro

L’attenzione del capitolo 227 si sposta su Re-destro. Il CEO spiega come Toga poteva essere la “martire“ perfetta per la loro causa. Considerata Anormale, una criminale per Re-destro la ragazza incarna il fallimento della società.

Scopriamo inoltre una cosa molto interessante. La città è piena di telecamere che stanno filmando cittadini comuni che difendono la città senza l’aiuto degli eroi. Queste registrazioni se rilasciate potrebbero seriamente mettere in crisi la società ed il particolarmente il ruolo degli Eroi.

Shigaraki

Ma torniamo a Shigaraki…manca ancora un’ora e venti prima che Gigantomachia si svegli. Questo significa che lui è compagni devono resistere ancora un bel po’.

Il Capitolo 227 mostra un Shigaraki stanco e debilitato. Mentre gli adepti dell’Esercito di liberazione sono ancora più aggressivi dopo aver scoperto la dipartita di Curious.

“Quando si è assonnati succedono cose strane”

Come dare torto a Tomura, il sonno arretrato gli provoca allucinazioni…o meglio dei flashback. Un ricordo molto importante riaffiorano solo ora.
Una bambina (probabilmente sua sorellina) prende da cassetto una cosa.

“È il nostro piccolo segreto” gli dice

“ho sentito dire che questa signora è nostra nonna”

Hana gli mostra una foto che ritrae un bambino (Shigaraki o suo padre? Forse è proprio il padre di Tomura) che abbraccia un’eroina. Quest’eroina è niente meno che Nana Shimura, mentore di All Might nonché ex possessore dell’One for All.

La stanchezza, il flashback, il fatto di aver lottato per giorni senza fermarsi. Non si sa, ma Shigaraki con una semplice mossa disintegra letteralmente un numero indecifrabile di persone. A quanto pare il ragazzo è diventato più forte, molto più forte.

#Glieroidovesono

Anche il Capitolo 227 ha dei risvolti molto interessanti, e forse per la prima volta lo scopo dell’Esercito di Liberazione è ben chiaro. Ma non solo, sembra che la prima volta dopo tanto tempo l’Unione dei Villains sia in vantaggio. Gigantomachia si sveglierà presto?

Se vi foste persi i capitoli precedenti, qui ci sono:il Capitolo 224 il Capitolo 225 e il Cap.226. Continuane a seguire NerdPool per news molto altro!

Sinossi

My Hero Academia creata da Kohei Horikoshi è pubblicato su Weekly Shonen Jump di Shueisha da luglio 2014. La storia racconta di Izuku Midoriya, che vive in un mondo in cui tutti hanno dei poteri, tutti tranne lui! Il suo sogno è diventare un supereroe, alla fine viene scelto come erede dal miglior eroe del mondo, All Might, e si iscrive in una scuola per eroi professionisti. La serie è pubblicata in Italia da Edizioni Star Comics. L’anime è disponibile sulla piattaforma streaming VVVVID e in chiaro su Italia2.

CORRELATI