Samurai 8: The tale of Hachimaru debutta su Manga Plus

Samurai 8: The tale of Hachimaru, è ufficiale: la nuova serie di Masashi Kishimoto, autore del celebre Naruto, ha debuttato ieri sul numero appena uscito di Weekly Shonen Jump. Ma non solo, il primo capitolo del manga è già disponibile in lingua Inglese su MANGA Plus.

Le parole dell’autore

Per chi ignaro, Kishimoto dopo aver concluso Naruto, si è preso una pausa artistica di qualche anno. Nonostante abbia supervisionato il lavoro su Boruto, l’artista ha lavorare sul suo attuale manga Samurai 8, e il primo capitolo del manga è stato pubblicato. Kishimoto ha preceduto il debutto con una conferenza stampa riportata da Anime News Network.

“Forse mi sono sentito come se avessi versato tutto in Naruto, ma nel mio cuore sapevo che non era perfetto, e quel pensiero mi ha strattonato. Nel periodo in cui finii Naruto, mi sentii come se il manga avesse finalmente cliccato su io, quindi ho voluto incanalarlo nel mio prossimo lavoro “

Continuando, l’artista ha detto che Samurai 8 soddisfa un suo desiderio. Infatti sono anni che stava pensando ad una storia che avesse come protagonista un samurai.

“Amo la fantascienza e il samurai, quindi voglio disegnare manga su questi temi”, ha detto Kishimoto prima di aggiungere successivamente “Questo manga è una specie di vendetta per quello [precedente rifiuto]”.

Con il suo primo capitolo in uscita, Samurai 8 ha ricevuto recensioni entusiastiche da parte di fan e nuovi arrivati. Kishimoto vuole anche che i suoi fan sappiano che ha intenzione di superare se stesso con questa serie fissando tutte le imperfezioni che ha trovato nel suo lavoro durante Naruto.

“So che è una contraddizione per me dire ‘Voglio disegnare il manga perfetto’ solo per avere il tema ‘Va bene essere imperfetti’, ma sono state le imperfezioni di Naruto a motivarmi a disegnare il mio prossimo manga, e quando questo finisce, le imperfezioni mi ispireranno a disegnare il prossimo dopo “.

Manga Plus

MANGA Plus, come riporta il sito ufficiale di Shonen Jump non ha costi e vi porta capitoli nuovi e vecchi in lingua inglese e spagnola. Giappone, Cina e Sud Corea sono gli unici paesi nei quali il servizio non è disponibile perché sono già presenti altri servizi legati a Weekly Shonen Jump. Tutti gli altri paesi potranno accedere a MANGA Plus. Ne abbiamo parlato approfonditamente QUI.

Siete curiosi di leggere il primo capitolo di Samurai 8: The Tale of Hachimaru? Lo trovate QUI.

CORRELATI