back to top

Tuca & Bertie: Awkwafina presta la voce allo Show

Il dilemma della Hanawalt

Chi potrebbe essere la persona migliore a cui assegnare il doppiaggio del senso sinistro?
È lo strano dilemma che avrà dovuto affrontare Lisa Hanawalt quando scriveva un episodio per il suo Tuca & Bertie. L’episodio in questione trattava di molestie sessuali sul posto di lavoro. c’era solo una persona a cui assegnare la voce della tetta, Awkwafina.

“Lei è una persona così divertente e si è trovata subito a suo agio a doppiare quel ruolo. Ho voluto lei fin da subito e l’ho trovata perfetta.” Ha dichiarato l’Hanawalt a EW. La nuova serie animata Netflix, Tuca & Bertie, racconta dell’amicizia tra la selvaggia e spensierata Tucano ‘Tuca‘ e l’ansiosa Bertie. Nel secondo episodio della serie Bertie si vede costretta ad affrontare un caso di molestie sul lavoro da parte di un collega ‘Dirk il pollo‘. Apprezzamento rivolto al seno che fa sì che questo prenda vita e scappi letteralmente dal petto per “prendere una boccata d’aria”.

“Ho pensato che l’idea di una tetta che scappasse dal corpo fosse così divertente.” -dice l’Hanawalt– “Anche io lo vorrei a volte. Staccare le mie tette e riporle per un po’ e poi è buffo che una cosa del genere accada a Bertie. Cioè che lei non abbia il controllo del proprio corpo e che una tetta le fugge letteralmente via.

Tuca & Bertie Hanawalt
Tuca & Bertie Netflix series Credit: Netflix

Il caso del seno che scappa via

Il caso del seno che scappa arriva in seguito alla decisione di Bertie di chiedere una promozione. Studia così un piano per poter parlare e farsi notare dal suo capo Holland, ma un gallo ‘Dirk‘ gli ruba le idee. Dopo averci parlato Bertie gli confida di voler parlare col capo e qui accade il caso di molestia. Dirk il pollo gli risponde con una sonora risata seguita da un eloquente frase: “per questo oggi hai messo un maglione così stretto.? Vedrai che Holland ti darà tutto quello che vuoi.”

Il commento è troppo per l’ansiosa Bertie, mentre il seno sinistro le esce dal petto. Di rosso come il maglione la sentiamo esclamare: “No assolutamente no. Io non farò questo. Ho finito, la mia giornata è finita. Io me ne vado a bere un drink”. Indossando un cappellino e andando via lasciando la povera Bertie con un buco nel petto per il resto della giornata.

Anche alcuni sguardi fanno sentire a disagio

“In quel momento sente una disconnessione col proprio corpo. Proprio come quando un uomo ti sta guardando e tu vuoi che non lo faccia. Mi sembrava il modo migliore per animare quella scena.” Ha spiegato l’autrice. E Tuca & Bertie si occupa molto delle molestie che le donne – soprattutto quelle sui 30 anni – ricevono a casa o a lavoro.

Anche se Awkwafina era impegnata in altri progetti, la Hanawalt ha detto di averla aspettata per integrarla nel cast. “Era davvero tardi ma aspettarla e aggiungerla ne è valsa la pena” ha confessato la Hanawalt.

Vi abbiamo già parlato di questa serie animata qui!

CORRELATI