Final Fantasy VII Remake: quale sarà la data di uscita?

Abbiamo ipotizzato quale potrebbe essere la data di uscita di Final Fantasy VII Remake su PlayStation 4 con le informazioni che abbiamo finora.

Da quando ha fatto la sua apparizione all’interno del secondo episodio dello State Of Play, Final Fantasy VII Remake è sempre stato al centro dell’attenzione negli ultimi giorni.
Come sappiamo, il gioco ci sarà al E3 e inoltre sarà suddiviso in più parti. Quest’ultimo dettaglio garantirà a Final Fantasy VII Remake una certa integrità rispetto alla versione originale, mantenendo tutte le peculiarità del gioco ed introducendone di nuove. Tante conferme, quale rumors. Ma una domanda attanaglia i fan: qual è la data di uscita del gioco? Consultando quanto Square Enix dovrà rilasciare in questo anno fiscale, ci siamo fatti due calcoli su quale potrebbe essere la data di uscita di Final Fantasy VII Remake

Consideriamo innanzitutto che la PlayStation 5 uscirà probabilmente tra settembre e dicembre 2020, secondo quanto riportato da un analista esperto nel settore. Sappiamo che il gioco sarà sviluppato solo per PlayStation 4 (per ora). Questo vuol dire che una buona parte del gioco potrebbe uscire molto prima rispetto al lancio della PlayStation 5, a meno che Square Enix non voglia affidarsi alla retrocompatibilità della console. A dirla tutta però questa mossa ci sembra particolarmente azzardata.

Dopodiché, i giochi che Square Enix ha annunciato finora entro questo anno fiscale, che si chiude a marzo 2020, sono prevalentemente giochi mobile. I giochi in questione sono Babylon’s Fall, Battalion 1944 e Romancing SaGa 3. Ci sembra molto strano che Square Enix non voglia rilascia un gioco AAA entro marzo 2020. Considerando infine che l’unico altro gioco importante attualmente in sviluppo è The Avengers Project, di cui non abbia visto ancora praticamente nulla, tutti gli indizi portano ad una data di uscita per Final Fantasy VII Remake decisamente più vicina di quanto possiamo pensare. Supponendo che esca entro marzo 2020, è plausibile che il primo episodio del gioco esca a Natale 2019? Non ci resta che aspettare l’E3 per saperne di più.

Fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci su NerdPool.it per le future novità!

CORRELATI