Oddworld : Soulstorm – Data di uscita e Teaser

Dopo oltre 3 anni di attesa, la Oddworld Inhabitans ha rilasciato il primo teaser gameplay tratto proprio dal gioco tanto atteso Oddworld : Soulstorm

La Oddworld Inhabitans aveva iniziato a parlare di un sesto capitolo della saga di Oddworld nel Marzo 2016. Da li si soni susseguiti notizie e rinvii. Fino a ieri. Quando è stato rilasciato il primo spezzone di Game Play del nuovo capitolo Oddworld : Soulstorm.

La Trama di Oddworld : Soulstorm

Dopo il disastro dei mattatoi, Mullock viene ritrovato in fin di vita e cercando di presidiare fra i glukkon del cartello Magog allerterà tutti riguardo alla pericolosità della rivoluzione dei mudokon e di Abe, entrambe cause della chiusura della fabbrica. Tuttavia non verrà creduto dagli altri glukkon, poiché penseranno che quella sua è una strategia per ricavare i soldi dall’assicurazione dei danni e di trarne profitto. Sarà grazie a questo che Abe e i suoi 300 mudokon riusciranno a farsi strada nella loro impresa: distruggere il cartello Magog e scoprire il segreto della bibita Soulstorm.

Oddworld : Soulstorm, Oddworls Inhabitans, GDR, Platform, mobile
Le origini della saga

Il primo capitolo del franchise Oddworld esce nel 1997 per Playstation 1 col titolo Abe’s Oddyssee. Da questo primo capitolo, ne sono passati altri 4. La grafica e il gameplay sono notevolmente cambiati fino ad arrivare al (fin’ora) ultimo capitolo New & Nasty!. Quest’ultimo titolo ha una grafica 3D (più precisamente una 2.5) e un gameplay sviluppato in 2D. Per rendervi più chiara l’evoluzione grafica di Oddworld, eccovi un video riassuntivo.

https://www.youtube.com/watch?v=1OVK0gDnIRU
Tutte le novità che saranno introdotte in Oddworld : Soulstorm

Rispetto al passato, ci sarà la possibilità di craftare oggetti mantenendo gli attacchi furtivi e l’uso della forza come elementi classici. A livello di sviluppo, il team creativo ha avuto accesso al file sorgente originale e sta creando il lato visivo direttamente prendendo spunto dai disegni dei titoli che lo hanno preceduto.

Il gioco resta fondamentalmente un RPG Platform per single player.Il gioco è una rivisitazione di Oddworld: Abe’s Exoddus, ma con una storia totalmente diversa. Soulstorm fungerà da sequel di New ‘n’ Tasty ed il suo rilascio è attualmente previsto per la prima metà del 2020.
Come per gli altri episodi della serie, Soulstorm donerà al giocatore almeno 10-15 ore di gioco anche se gli sviluppatori hanno affermato che si potrà arrivare anche a 100 ore platinando ogni singola missione che sarà messa a disposizione del giocatore.

Oddworld e il mondo mobile

Negli anni e per ammazzare l’attesa, tre capitoli della saga sono stati riproposti per i device mobili. Si hanno dunque Oddworld : New & Tasty, Stanger’s Wrath e Munch’s Oddysee.

Per il momento è tutto. In attesa di aggiornamenti, Stay Tuned su NerdPool perché proveremo tutti e tre i titoli mobile per voi!

CORRELATI