Ryu delle Caverne: L’opera del maestro Shotaro Ishinomori

Ryu delle Caverne è l’opera immortale del maestro Shotaro Ishinomori. Il protagonista, Ryu appunto, è un ragazzo diverso dagli altri esseri umani. Vive in un mondo primitivo, dove a dettare legge è solo la forza dei dinosauri. Mosso dalla sete di vendetta, il ragazzo parte alla ricerca di sua madre: durante il viaggio incontrerà degli amici, una ragazza in cerca del fratellino, e dovrà affrontare vari e diversi nemici, umani e animali – soprattutto il grande e pericolosissimo tirannosauro con un solo occhio. 

«Ancora una volta», dice Jacopo Costa Buranelli, direttore letterario di J-POP Manga, «il grande autore Shotaro Ishinomori si fa ambasciatore della fantascienza in stile manga. La sua opera, il suo “ragazzo delle caverne” è protagonista di un’epopea avventurosa che diventa universale trascendendo gli stili. Un eroe riesce a distinguersi dai nemici proprio in virtù dei legami che è stato in grado di costruire con gli esseri circostanti. La sua storia oscilla fra la continua formazione di affetti e le pulsioni irrazionali e distruttive tipiche dell’animo umano, in un perenne dualismo che spinge i protagonisti a continui sacrifici».

Ryu delle Caverne è stato un anime cult degli anni Settanta dove – come nel manga – azione, avventura e temi senza tempo costitutivi dell’essere umano – si intrecciano tra loro.

«La serie animata», continua Buranelli, «è stata pensata negli anni ’60, animata nei ’70 e arrivata in Italia nei primi anni ’80. Come J-POP Manga abbiamo deciso di pubblicare questo capolavoro senza tempo in una nuova edizione pensata in collana con il resto delle produzioni del maestro Ishinomori tra cui Myamotho Musashi e l’opera Hokusai». 

Dello stesso autore sono già disponibili Miyamoto Musashi e Hokusai, mentre il cofanetto di Cyborg 009 Conclusion God’s War è previsto per l’inizio dell’estate!

Scheda tecnica

  • Ryu delle Caverne
  • di Shotaro Ishinomori
  • Volume unico Formato – 12×16,9
  • Brossurato con sovracoperta
  • Pagine – 550, B/N 
  • Prezzo – 15,00 €

Continuate a seguirci su NerdPool.it per tutte le novità dal mondo dei fumetti!

CORRELATI

×