Tom King: “Cambierò Batman. Forse per sempre”

Lo sceneggiatore di Batman ha dichiarato che è pronto a stravolgere l’icona della DC Comics: “Farò qualcosa che cambierà il personaggio per una generazione, o forse di più. Forse per sempre.

batman dc comics tom king

Tom King ha parlato a THR della sua run di Batman e del finale, promettendo grandi cambiamenti:

Ho parlato non solo con la DC Comics, ma anche con la Warner Bros. e con la AT&T. Quello che faremo negli ultimi 15 numeri è qualcosa che nessuno ha mai visto prima d’ora per il personaggio. È qualcosa che cambierà il personaggio per una generazione, o forse di più. Forse per sempre. Non avrei mai pensato che una cosa di questo tipo sarebbe stata approvata. Questo è un cambiamento che scuoterà il mondo di Batman e lascerà il mio segno sul personaggio.

Tom King ha iniziato a scrivere Batman dal numero #1 della nuova serie, inaugurata nel 2016 nell’ambito del progetto DC Rebirth, conosciuto in Italia come “Rinascita“. Negli Stati Uniti è da poco uscito il numero #70, mentre nel nostro paese siamo al #55 e abbiamo da poco vissuto le vicende del Batrimonio.

Col numero #75 inizierà la storyline “City of Bane”, che si protrarrà per 8 albi, più altri 5 che ne esploreranno le conseguenze. L’autore dovrebbe chiudere la sua corsa con Batman poco dopo il centesimo numero: “Gli ultimi 15 albi saranno memorabili.

L’intervista completa la trovate in questo link: The Hollywood Reporter. Vi consiglio di leggerla solo se state seguendo la numerazione in contemporanea con gli Stati Uniti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

CORRELATI