Il Traditore Pierfrancesco Favino Tommaso Buscetta

In concorso anche all’attuale Festival del Cinema di Cannes, Il Traditore, film con Pierfrancesco Favino diretto da Marco Bellocchio, attira le critiche del figlio del capo scorta del giudice Giovanni Falcone.

Giovanni Montinaro, figlio di Antonio Montinaro, ha subito la grande perdita del padre che, il 23 maggio 1992 ha dato la vita mentre in servizio si occupava della scorta del giudice impegnato contro Cosa nostra: Giovanni Falcone.

Le critiche riguardo la data di uscita del film sono state mosse dal ragazzo in risposta a una foto pubblicata su Instagram dal protagonista del film, Pierfrancesco Favino.
Il commento dice:

Sinceramente, l’uscita nelle sale il 23 maggio è solo marketing, da orfano di quella strage mi permetto di scrivere che è decisamente offensivo. Nulla di personale, da ignorante in materia, la considero un attore fenomenale

La pronta risposta di Pierfrancesco Favino non si è tuttavia fatta attendere:


Caro Giovanni credo di poterla rassicurare circa il desiderio nella scelta della data di omaggiare e ricordare quel giorno senza retorica e senza il desiderio di approfittare di un evento così tragico. Le assicuro anche che nel film non troverà niente che potrà farglielo pensare. La saluto con affetto e la ringrazio di avermi scritto

Dando una scorsa al profilo Instagram dell’attore possiamo notare come abbia preso in qualche modo a cuore la promozione e la riuscita del film in cui interpreta Tommaso Buscetta.

Il Traditore

Il Traditore, sarà in concorso all’attualeFestival di Cannes.

Unico film italiano in lista si vedrà in scena un inedito Pierfrancesco Favino alle prese con uno stralcio di storia italiana.

Favino non è effettivamente alle prese col suo unico film in qualche modo politico di questi tempi. 
E’ immerso di fatti in questi tempi nelle riprese di Hammamet, film sulla vita del Socialista Bettino Craxi.

Dalla regia di Marco Bellocchio con Pierfrancesco Favino, Il Traditore narra la vita di Tommaso Buscetta, il collaboratore di giustizia che aiutò Falcone e Borsellino a far luce sulla malavita organizzata.

Il Traditore uscirà nelle sale italiane a partire dal prossimo 23 maggio e sarà distribuito da 01 Distribution.

Il Traditore Marco Bellocchio

Restate sintonizzati su NerdPool per aggiornamenti.

Rispondi