back to top

Lego Stranger Things: Il Sottosopra, il set ispirato alla serie Netflix è realtà

LEGO Group annuncia la sua prima collaborazione con Netflix,ecco LEGO Stranger Things Il Sottosopra

Lego Stranger Things: Il Sottosopra, l’atteso set tratto dalla famosa serie Netflix è finalmente arrivato.

ll nuovo set è stato svelato oggi alle ore 00.01BST (01:01 ora italiana) al LEGO Store di Londra a Leicester Square con un evento speciale incredibile durante l’apertura notturna del negozio in contemporanea anche nel LEGO Store di Flatiron District a New York City.

Il primo set, realizzato in partnership tra il gruppo LEGO e Netflix, è una nuova esperienza nel mondo delle costruzioni. I fan (e non solo) della famosissima serie Stranger Things e di LEGO potranno finalmente esplorare la casa di Byers e, contemporaneamente, il mondo soprannaturale del Sottosopra.

Il Set Lego Stranger Things

Il set è pieno di dettagli autentici della pluripremiata e amatissima serie TV in onda su Netflix, compresa la parete dell’alfabeto che si illumina proprio come sullo schermo. Completano Il Sottosopra l’auto di pattuglia della polizia di Hopper, il telefono nel soggiorno di Byers, la stanza di Will con un letto da costruire, gli adesivi dei poster che decorano la stanza di Will, proprio come nella pellicola. Sono presenti anche piccole “citazioni” da scoprire in tutta la casa, compreso un disegno di “Will il Saggio” e un’immagine di Mind Flayer nascosto nell’attico.

Il set LEGO Stranger Things comprende 8 minifigure LEGO che rappresentano i personaggi principali:

  • il capo della polizia Hopper
  • Joyce Byers, Undici, Mike, Lucas e Dustin che cercano di salvare Will da una terribile versione minifigure di Demogorgone.

Il set di Stranger Things comprende 2.287 pezzi e tantissimi accessori per ogni personaggio, tra cui la tazza da caffè di Hopper, l’immancabile waffle di Undici e la torcia elettrica di Mike fondamentale per risolvere il mistero dell’amico scomparso.

Il Sottosopra

LEGO Stranger Things: Il Sottosopra ha le doppie istruzioni per costruire le due scenografie di questo set in modo che fan e appassionati possano giocare con entrambe le realtà.

La versione sottosopra del modello è l’immagine speculare del mondo reale con un aspetto invecchiato, pauroso, reso tale anche dalle piante rampicanti selvagge scure e dalla scelta di colori bui, che rispettano al meglio le scenografie della serie in onda su Netflix.

Una volta costruito, il set misura oltre 32 cm di altezza, 44 cm di larghezza e 21 cm di profondità ed è creato per giocarci in entrambi i lati.

Lego stranger things

I fan della serie non potranno non averlo in attesa della Terza Serie di Stranger Things in arrivo su Netflix il 4 luglio 2019.

LEGO Stranger Things: Il Sottosopra è disponibile a partire da oggi sullo Shop Online e nei Lego Store.

Il prezzo del set è di 199,99€.

Stay tuned con NerdPool.it per tutte le novità dal magico mondo dei mattoncini.


CORRELATI