DJI Osmo Action: la prima vera action cam del leader dei droni

DJI, azienda famosa per i suoi droni, ha realizzato la sua prima action cam che non ha nulla da invidiare alla concorrenza

DJI Osmo Action è la nuovissima action cam realizzata da DJI l’azienda leader nel mondo per la produzione di droni.

Un concetto di videocamera sportiva ed action ridefinito

Con i suoi 134 grammi di peso è la prima sport cam ad integrare un doppio display LCD a colori. La nuova DJI action cam registra video in HDR e dispone di una sorprendente stabilizzazione elettronica dell’immagine su tre assi.

DJI Osmo Action

Questo nuovo dispositivo è un vero e proprio concentrato di tecnologia che va oltre la qualità d’immagine mozzafiato. Il design impermeabile, la batteria intelligente, le modalità di cattura smart, il controllo vocale e il controllo semplificato ne fanno uno strumento di ripresa ideale per tutti, dall’appassionato di sport al professionista.

DJI ha sfruttato la sua migliore nanotecnologia allo scopo di realizzare uno strumento di ripresa che permetta a chiunque di realizzare foto e video dalla qualità eccellente divertendosi.

Il doppio display LCD

La videocamera è la prima cam dotata di un doppio display LCD a colori.Il primo è un touchscreen da 2.25” che consente di navigare tra i menu e di visualizzare l’anteprima.Il secondo è uno schermo da 1.4 pollici posto subito a fianco dell’ottica, sulla parte frontale, per consentire di vedere l’anteprima anche quando stiamo inquadrando noi stessi.

La tecnologia RockStead

RockStead è l’esclusiva tecnologia di stabilizzazione elettronica delle immagini di cui è dotata la cam.Sfruttando un algoritmo di nuova generazione la processazione delle immagini risulta velocissima e la stabilizzazione su tre assi incredibile.

Immagini mozzafiato

DJI Osmo Action può contare su un sensore CMOS 1/2.3”. Registra video UltraHD 4K con 60 fotogrammi al secondo e 100 mbps, anche con HDR.Questo significa da un lato un maggior margine di ritocco con software di editing, dall’altro un modo semplice e immediato per ottenere video dalle immagini nitide e ricche di dettagli.

DJI Osmo Action

Le foto, vengono scattate con risoluzione 12 MP con la possibilità di salvare anche file RAW. Diverse le modalità di scatto:

  • scatto singolo
  • scatto continuo
  • timelapse
  • Auto Bracketing Exposure (AEB): scatto scatto contemporaneo con diverse compensazioni dell’esposizione.

L’esposizione massima di 120 secondi rende DJI Osmo Action lo strumento ideale anche per scatti notturni e lunghe esposizioni.

Una vera action, veramente inarrestabile

La struttura è completamente impermeabile e antiurto, con una capacità stagna fino 11 m di profondità. L’obiettivo, invece, è dotato di tre ottiche asferiche che riducono efficacemente i riflessi. Il rivestimento protettivo, resiste a impronte, unto, sporco e fango.

DJI Osmo Action

DJI Osmo Action segna un record anche nei tempi di registrazione. Merito delle batterie LiPu da 1300 mAh che garantiscono un funzionamento ottimale anche a temperature fino a -10°. Mentre a garantire un funzionamento ottimale in ambienti con temperature elevate, è stato progettato accuratamente un sistema di trasferimento del calore a dissipazione rapida.

DJI Osmo Action

DJI Osmo Action sfrutta quello che ormai è diventato uno standard consolidato per il fissaggio su supporti e accessori. In confezione, infatti, è presente una gabbia che la avvolge ai bordi e che ha nella parte inferiore l’attacco a vite già sfruttato da GoPro e DJI Osmo Pocket. Di conseguenza è possibile fissarla su zaini, aste, roll bar, caschi, placche adesive, treppiedi, praticamente ovunque.

Per il download, il controllo della videocamera a distanza, l’editing veloce e la condivisione dei social network, DJI ha aggiornato l’applicazione gratuita per iOS e Android inizialmente realizzata solo per l’Osmo Pocket, DJI Mimo. Diventa quindi disponibile per DJI Osmo Action l’interessante modalità My Story che prevede una serie di template completi e gratuiti per creare video completi e pronti da condividere in pochi secondi.

DJI Osmo Action è da subito disponibile nel DJI Store Italia di GoCamera.it al prezzo di 379€.

Qui di seguito un video di anteprima di DJI Osmo Action.

Stay tuned su NerdPool.it per nuove news dal mondo tech.


CORRELATI