back to top

DC Comics: le 21 cover “battle-damaged” di Year of the Villain

Newsarama ha presentato in anteprima per DC Comics le 21 cover “battle-damaged” delle testate che saranno coinvolte ad agosto nell’evento Year of the Villain.

Per quanto riguardava le uscite di luglio, vi avevamo mostrato le variant con i volti dei villain che Lex Luthor andrà a reclutare in ogni testata.

Ad agosto sarà invece il turno delle cover “battle-damaged“, copertine speciali che andranno letteralmente a “rompere” i titoli di ogni testata DC Comics coinvolta in Year of the Villain.

Le testate coinvolte saranno 21 e ognuna di esse dovrà fare i conti con la Legion of Doom.

Vi mostriamo le cover nella galleria qui sotto:

Di seguito l’elenco delle cover con i rispettivi illustratori e la data d’uscita statunitense:

ACTION COMICS #1014 – Brandon Peterson (August 28)
AQUAMAN #51 – Robson Rocha & Jason Paz (August 21)
BATGIRL #38 – Carmine Di Giandomenico (August 28)
BATMAN #76 – Tony S. Daniel (August 7)
BATMAN AND THE OUTSIDERS #4 – Tyler Kirkham (August 14)
CATWOMAN #14 – Joëlle Jones (August 14)
DEATHSTROKE #46 – Carlo Pagulayan & Norm Rapmund (August 7)
DETECTIVE COMICS #1009 – Doug Mahnke (August 14)
THE FLASH #76 – Rafa Sandoval and Jordi Tarragona (August 14)
HARLEY QUINN #64 – Guillem March (August 7)
HAWKMAN #15 – Pat Olliffe & Tom Palmer (August 14)
JUSTICE LEAGUE #29 – Francis Manapul (August 7)

YEAR OF THE VILLAIN CONTINUA CON:

JUSTICE LEAGUE DARK #14 – Guillem March (August 28)
JUSTICE LEAGUE ODYSSEY #12 – Will Conrad (August 14)
NIGHTWING #63 – Bruno Redondo (August 21)
RED HOOD: OUTLAW #37 – Kenneth Rocafort (August 28)
SUPERGIRL #33 – Eduardo Pansica (August 14)
SUPERMAN #14 – Ivan Reis & Joe Prado (August 14)
TEEN TITANS #33 – Bernard Chang (August 21)
THE TERRIFICS #19 – Dan Mora (August 28)
WONDER WOMAN #76 – Jesus Merino (August 14)

L’evento “DC’s Year of the Villain” è cominciato a Maggio con un albo speciale da 25 centesimi scritto da Scott Snyder e James Tynion IV per le matite di Jim Cheung. DC Comics ha presentato i piani editoriali con le testate coinvolte, tra cui Justice LeagueBatman Superman.

La storia continuerà a giugno su Justice League #25, con “The Offer“, dove vedremo Lex Luthor fare una terribile proposta agli altri villain, per eliminare gli eroi che proteggono il pianeta.

LEX LUTHOR

Lex Luthor sarà il grande protagonista di questo evento, infatti a Luglio comparirà su quasi tutte le testate per radunare gli altri “cattivi” dell’Universo DC. Infatti oltre a vederlo in un capitolo di Event Leviathan, l’evento di Brian Michael Bendis e Alex Maleev su Action Comics #1007Lex si mostrerà ai suoi “colleghi” anche su Aquaman #50, Batgirl #37, Batman and the Outsiders #3, Catwoman #13, Deathstroke #45, Detective Comics #1008, Harley Quinn #63, Hawkman #14, Justice League Dark #13, Nightwing #62, Hood: Outlaw #36, Supergirl #32, Superman #13, Teen Titans #32, Wonder Woman #75 e The Terrifics #18.

CITY OF BANE

Non poteva mancare la testata di Batman, dove partirà “City of Bane“, di Tom King e Tony S. Daniel. Su Batman #75Bane e i suoi seguaci si prendono Gotham durante l’assenza del Cavaliere Oscuro. A rendere le cose più complicate, ci penserà ovviamente Luthor e la sua alleanza con l’uomo che spezzò la schiena a Batman.

DC’s Year of the Villain proseguirà ad agosto con Dark Gifts, a settembre con Evil Unleashed e a ottobre con Doom Rising; resta da capire se si tratta di storie inserite nella run di Justice League o se si tratterà di one-shot o miniserie.

In un’intervista precedente Scott Snyder ha svelato che: “Year of the Villainculminerà con una ‘cataclismatica‘ conclusione sulle pagine di Justice League nel 2020. L’epilogo condurrà gli appassionati verso il prossimo, importante crossover della DC Comics. Sento persone parlare di ‘Metal 2′, sento persone dire ‘Crisis’. Non voglio svelare nulla di troppo. Ma si tratta di quel tipo di storia gigantesca e sismica!”

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

year of the villain dc comics

ANCHE NEAL ADAMS IN YEAR OF THE VILLAIN

Neal Adams scriverà e disegnerà per DC ComicsBatman vs Ra’s Al Ghul. La miniserie di sei numeri sarà collegata all’evento Year of the Villain e comincerà il 21 agosto negli Stati Uniti.

Adams mostrerà Gotham sotto assedio per l’attacco da parte di alcuni terroristi, con Batman determinato a trovare il mandante. Ma quando Boston Brand, alias Deadman, cerca di intervenire, scoprirà una verità ancora più inquietante e mortale: i terroristi sono guidati da un mostro disumano! Sarà così che Ra’s al Ghul si offrirà volontario per aiutare il GCPD.

Sarà molto interessante capire come questo, evento in uscita ad agosto, si legherà a Year of the Villain.

Adams torna così a scrivere e disegnare Ra’s al Ghul, personaggio che ha co-creato con Denny O’Neil e Julius Schwartz, apparso per la prima volta su Batman #232 nel 1971. Proprio in concomitanza con questo evento, DC Comics prevede di rilasciare una versione di quel numero.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime uscite RW Edizioni legate al mondo DC Comics.

CORRELATI