DC Comics mostra una nuova anteprima di Superman: Year One

Dopo le prime immagini degli scorsi giorni, siamo in grado di fornirvi altre 8 tavole di Superman: Year one di Frank Miller e John Romita Jr., grazie all’anteprima di CBR.

Nella galleria qui sotto potrete vedere le tavole con i disegni di John Romita Jr.:

DC Comics ha anche mostrato le dichiarazioni dei due artisti che hanno lavorato su Superman: Year One:

Questa è l’odissea del piccolo Kal-El dal pianeta Krypton al pianeta Terra.” – Ha detto Miller – “Da strano ragazzino a Superman. È il viaggio di un eroe che da ragazzo scopre i suoi poteri e, cosa più importante, il suo destino.

Stavo aspettando di farlo da quando ero un ragazzino. Niente sarà più lo stesso. Questo fumetto si lega con il mio universo del Cavaliere Oscuro e Batman: Year One.”

Se Miller appare entusiasta per Superman: Year One, anche Romita Jr. non è da meno: “Per prima cosa sono entusiasta di lavorare con Frank sul personaggio forse più famoso e iconico dei fumetti. Inoltre la dimensione e lo scopo di queste 200 pagine di storia… su questo formato…per un formato super-grande. Tutto su questo è grande!

Negli Stati Uniti Superman: Year One uscirà con il suo primo numero il 19 giugno. In Italia sarà distribuito, entro la fine dell’anno, da RW Edizioni in un unico volume che conterrà i tre numeri della serie.

superman year one anteprima

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it

Ricordiamo che poche ore fà, DC Comics ha annunciato il rilancio dei WildCATs

La storia sarà ambientata nel nuovo Universo WildStorm di DC Comics e avrà come protagonisti GrifterSavantJohn Colt e Adrianna Tereshkova. La base sarà il lavoro realizzato dallo stesso Warren Ellis con Jon Davis Hunt su The Wild Storm.

WildCATs furono creati da Jim Lee e Brandon Choi nel 1992 per Image Comics. Sei anni dopo, lo stesso Lee vendette la Wildstorm a DC Comics e i suoi personaggi entrarono nell’universo narrativo della Justice League.

Warren Ellis e Ramon Villalobos hanno presentato il nuovo progetto:

Ramon Villalobos: “Sin dall’inizio, WildCATs ha sempre rappresentato per me l’approccio più moderno e innovativo ai fumetti con protagonisti i super eroi. Sono emozionato all’idea di avere l’opportunità di disegnare un fumetto divertente e affascinante destinato al pubblico più fantastico e intelligente di tutto il panorama fumettistico. WildCATs ha un retaggio di autori geniali che hanno lavorato su questi personaggi, ed è davvero grandioso poter mettere goffamente anche il mio nome tra i loro.

Warren Ellis: “La prima riga che ho scritto per WildCATs è stata: ‘Salvare la razza umana dalla razza umana‘Si tratta di un gruppo di persone che hanno visto il lato peggiore di tutto e di tutti, ma ancora continuano a calarsi in un quantitativo incredibilmente spropositato di pericoli solo affinché il domani possa essere almeno un po’ migliore. Si tratta di una miniserie, quindi potrei anche ucciderli tutti quanti. Leggetela per scoprire cosa accadrà. I disegni sono grandiosi.

SINOSSI DELLA MINISERIE DC COMICS

Dalle pagine di The Wild Storm, il team piratesco sotto copertura è qui per impedire all’umanità di autodistruggersi. In missione segreta, il gruppo composto da Grifter, Savant, John Colt e Adrianna Tereshkova ha scoperto che per decenni, nel corso del programma spaziale segreto Skywatch, sono stati condotti degli esperimenti medici su persone innocenti rapite. Ora uno di questi esperimenti sta per esplodere, svelando una nuova minaccia e un livello di pericolo a cui nessuno poteva essere pronto. La squadra sotto copertura potrà anche aver già pensato prima che il mondo sia strano, ma non avrebbe mai potuto immaginare nulla del genere… e ora la posta in gioco potrebbe essere troppo alta.

CORRELATI