IN EVIDENZA

Game of Thrones: tutti gli errori della stagione 8

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,457FansMi piace
1,560FollowerSegui
194FollowerSegui

Il viaggio di Game of Thrones (Il Trono di Spade) è quasi giunto a conclusione. Domenica notte, andrà infatti in onda l’episodio 8×06, l’ultimo della stagione ma anche finale di serie. Scopriremo finalmente come ci siederà sul Trono di Spade o se ci sarà ancora un Trono sul quale sedersi. Molti però ricorderanno gli errori di scena presenti in questa ottava stagione. Li abbiamo raccolti per voi in questo articolo. Scopriamoli insieme.

Aggiornamento [20 maggio ore 18:30]: con l’episodio 8×06 (il finale della serie) arriva il sesto errore. Scopritelo cliccando qui.

La tazza di Starbucks

Episodio 8×04. Il primo errore, quello più famoso. Sul tavolo, vicino a Daenerys, ecco comparire la famosa tazza di Starbucks. Del moderno oggetto però, si sono perse le tracce, sembra proprio che HBO abbia deciso di cancellarla digitalmente da tutte le copie digitali della puntata.

Game of Thrones: Starbucks errore
Game of Thrones 8×04: la tazza di Starbucks (Credits: HBO)

Il cognome di Gendry

Advertising

Episodio 8×04. Nella scena in cui Daenerys lo nomina Lord di Capo Tempesta, lo chiama erroneamente Gendry Rivers. Il vero cognome del figlio bastardo di Re Robert Baratheon non sarebbe dovuto essere Rivers, ma Waters in quanto cresciuto ad Approdo del Re.

I capelli di Daenerys

Episodio 8×04. Un altro errore presente nella puntata riguarda i capelli di Daenerys. Infatti durante i preparativi per la battaglia contro gli Estrani l’acconciatura della Madre dei Draghi cambia più volte, variando da inquadratura ad inquadratura.

Approdo del Re

Episodio 8×04. L’ambientazione di Approdo del Re nel quarto episodio appare diversa da quanto mostrato nelle stagioni precedenti. Notate differenze tra la foto di copertina e la foto sotto?

Game of Thrones
Ser Davos, Jon Snow e Tyrion fuori da Approdo del Re (Credits: HBO)

La mano di Jaime Lannister

Episodio 8×05. Nel corso della penultima puntata di Game of Thrones 8, assistiamo ad un altro errore. Nella scena in cui Jaime abbraccia Cersei, vediamo infatti la mano destra dell’uomo. Sfortunatamente non è quella dorata, ma una mano in carne ed ossa. Peccato che Jaime l’abbia persa nel corso della terza stagione.

Il Trono di Spade 8: Jaime e Cersei Lannister, dove è la mano dorata? Errore 8x05 (Credits: HBO)
Jaime e Cersei Lannister, dove è la mano dorata? (Credits: HBO)


L’ultima puntata di Game of Thrones (Il Trono di Spade) andrà in onda domenica notte. In Italia l’episodio 8×06 sarà trasmesso in lingua originale su Sky Atlantic in contemporanea con gli USA nella notte fra il 19 e il 20 maggio. Per scoprire le date e gli orari di tutti gli episodi, leggete la nostra guida alla visione di GoT8.

Trovate qui la scheda completa di Game of Thrones

Game of Thrones 8x05 (Il Trono di Spade): una psicologa ci spiega la scelta di Daenerys

Chi siederà sul Trono di Spade secondo voi? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

Advertising

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,457FansMi piace
1,560FollowerSegui
194FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...