PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Jim Parsons rivela il motivo per il quale voleva lasciare “The Big Bang Theory”

Stanotte sul canale della CBS è andata in onda la puntata finale di “The Big Bang Theory”.
La serie è ideata da Chuck Lorre e Bill Prady ed interpretata da Jim Parsons (Sheldon Cooper), Johnny Galecki (Leonard Hofstadter) e Kaley Cuoco (Penny).

Jim Parsons svela la verità dietro la fine della serie


Il motivo della conclusione della comedy non è da attribuirsi alla stessa emittente o ai fan che non seguivano più la serie, attori e sceneggiatori volevano infatti prolungare per un’altra stagione. È stato lo stesso Jim Parsons, l’attore che interpreta Sheldon Cooper, che ha dichiarato di voler uscire dallo show e di non voler più continuare.

jim parsons alias sheldon cooper

Anche se precedentemente si era tenuto sul vago dicendo che “era il momento giusto“, Parsons si è finalmente aperto svelando la verità:

“È stata la prima volta in dodici anni che ho pensato di non voler rinnovare il contratto. Sarà forse perché sono un Ariete, o forse perché sono in contatto con me stesso, ma una volta che ho avuto questo pensiero mi sono subito detto che era la mia risposta definitiva. Non c’è stato nessun problema, non ho mai pensato di averne abbastanza, nulla di tutto questo, è solo che a una certa età la tua vita cambia e pensi in maniera differente.”

Parsons ha tranquillizzato i fan dichiarando che non c’è stato nessuno scandalo e nessuna polemica con il cast di The Big Bang Theory che lo ha portato alla sua decisione di abbandonare il ruolo di Sheldon Cooper. Era solo questione di sapere che era arrivato il momento, che questa stagione doveva essere l’ultima, nonostante i negoziati per la tredicesima stagione fossero cominciati poco prima del suo annuncio.

Anche il creatore della serie, Chuck Lorre, si è espresso con THR sulla scelta di chiudere lo show:

“Non riuscivo ad accettare l’idea di andare avanti senza tutto il gruppo, e l’intero gruppo è il motivo per cui siamo riusciti nei nostri intenti iniziali”

the big bang theory cast - cbs chuck lorre e bill prady

La scorsa notte la serie si è conclusa

Ricordo che durante la serata del 16 Maggio sul canale della CBS sono andati in onda i due episodi conclusivi di “The Big Bang Theory”.
In seguito è stato trasmesso il finale di stagione dello spin-off “The Young Sheldon”.
Leggi anche: Young Sheldon: Finale con i giovani Sheldon, Leonard e Penny

Una serie che ispirato generazioni

La comedy della CBS di Chuck Lorre e Bill Prady ha ispirato generazioni di scienziati durante la sua corsa, con un programma di borse di studio UCLA.
Ha ispirato nomi per alcune specie di api e meduse (la parola “Bazinga” è stata usata per dare il nome a una specie di ape).
Ed esiste anche una scimmia che prende il nome dal nostro nerd preferito.

Cosa ne pensate della scelta di Jim Parsons di abbandonare lo show? Siete d’accordo con lui o avreste voluto una tredicesima stagione?
Fatecelo sapere nei commenti 🙂

Se vuoi restare sempre aggiornato sul mondo delle Serie TVClicca qui

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Clarice: la serie sequel di Il Silenzio degli innocenti ha ottenuto una data di...

La serie Clarice, di CBS, sequel di Il silenzio degli innocenti , ha finalmente...
00:02:35

Evil: trailer della seconda stagione della serie horror CBS

Come potete evincere dal titolo CBS ha rilasciato sabato, in occasione del Comic Con...

The Stand: CBS All Access rilascia la data di debutto della miniserie tratta dal...

CBS All Access offrirà un nuovo adattamento da un opera di Stephen King in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,863FansLike
1,560FollowersFollow
219FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Hollywood: le storie vere che hanno ispirato la serie Netflix

La miniserie, sbarcata su Netflix negli scorsi giorni, racconta gli anni d'oro della Hollywood del secondo dopoguerra, unendo personaggi originali a storie realmente accadute.

The Nanny: tata Francesca ha organizzato una rimpatriata per tirar su di morale i fan

La sitcom degli anni '90 con protagonista Fran Drescher, sta tornando con una speciale reunion per tirare su i fan durante la quarantena da coronavirus

Coronavirus: ecco tutte le serie tv e gli show USA la cui produzione è stata sospesa o ritardata [AGGIORNATO]

Il coronavirus sta colpendo ampiamente non solo il settore cinematografico ma anche quello televisivo negli USA. Tantissime infatti le serie tv ed in generale...

Il Silenzio degli innocenti: Devyn A. Tyler e Lucca De Oliveira saranno co-protagonisti di Clarice, la serie sequel di CBS

Lucca De Oliveira (The Punisher) e Devyn A. Tyler (Out Of Blue) sono co-protagonisti al fianco di Rebecca Breeds nel poliziesco della CBS Clarice. Basato sul famoso personaggio di Thomas Harris
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI