Jim Parsons rivela il motivo per il quale voleva lasciare “The Big Bang Theory”

Stanotte sul canale della CBS è andata in onda la puntata finale di “The Big Bang Theory”.
La serie è ideata da Chuck Lorre e Bill Prady ed interpretata da Jim Parsons (Sheldon Cooper), Johnny Galecki (Leonard Hofstadter) e Kaley Cuoco (Penny).

Jim Parsons svela la verità dietro la fine della serie


Il motivo della conclusione della comedy non è da attribuirsi alla stessa emittente o ai fan che non seguivano più la serie, attori e sceneggiatori volevano infatti prolungare per un’altra stagione. È stato lo stesso Jim Parsons, l’attore che interpreta Sheldon Cooper, che ha dichiarato di voler uscire dallo show e di non voler più continuare.

jim parsons alias sheldon cooper

Anche se precedentemente si era tenuto sul vago dicendo che “era il momento giusto“, Parsons si è finalmente aperto svelando la verità:

“È stata la prima volta in dodici anni che ho pensato di non voler rinnovare il contratto. Sarà forse perché sono un Ariete, o forse perché sono in contatto con me stesso, ma una volta che ho avuto questo pensiero mi sono subito detto che era la mia risposta definitiva. Non c’è stato nessun problema, non ho mai pensato di averne abbastanza, nulla di tutto questo, è solo che a una certa età la tua vita cambia e pensi in maniera differente.”

Parsons ha tranquillizzato i fan dichiarando che non c’è stato nessuno scandalo e nessuna polemica con il cast di The Big Bang Theory che lo ha portato alla sua decisione di abbandonare il ruolo di Sheldon Cooper. Era solo questione di sapere che era arrivato il momento, che questa stagione doveva essere l’ultima, nonostante i negoziati per la tredicesima stagione fossero cominciati poco prima del suo annuncio.

Anche il creatore della serie, Chuck Lorre, si è espresso con THR sulla scelta di chiudere lo show:

“Non riuscivo ad accettare l’idea di andare avanti senza tutto il gruppo, e l’intero gruppo è il motivo per cui siamo riusciti nei nostri intenti iniziali”

the big bang theory cast - cbs chuck lorre e bill prady

La scorsa notte la serie si è conclusa

Ricordo che durante la serata del 16 Maggio sul canale della CBS sono andati in onda i due episodi conclusivi di “The Big Bang Theory”.
In seguito è stato trasmesso il finale di stagione dello spin-off “The Young Sheldon”.
Leggi anche: Young Sheldon: Finale con i giovani Sheldon, Leonard e Penny

Una serie che ispirato generazioni

La comedy della CBS di Chuck Lorre e Bill Prady ha ispirato generazioni di scienziati durante la sua corsa, con un programma di borse di studio UCLA.
Ha ispirato nomi per alcune specie di api e meduse (la parola “Bazinga” è stata usata per dare il nome a una specie di ape).
Ed esiste anche una scimmia che prende il nome dal nostro nerd preferito.

Cosa ne pensate della scelta di Jim Parsons di abbandonare lo show? Siete d’accordo con lui o avreste voluto una tredicesima stagione?
Fatecelo sapere nei commenti 🙂

Se vuoi restare sempre aggiornato sul mondo delle Serie TVClicca qui

CORRELATI