back to top

Settimo Sigillo di Stigma: aperto il preorder per “Inn” di Jacopo Starace

Iniziata la prevendita del libro di debutto per il talento milanese

È di Jacopo Starace il settimo libro del sodalizio Progetto Stigma – Eris Edizioni. Partito infatti il preorder di “Inn”, graphic novel in bianco e nero di 366 pagine del fumettista milanese. Starace va dunque ad aggiungersi al parterre di autori proposti sinora da Stigma: Marco Galli con “Epos”, Regular Size Monster con “Storie di uomini intraprendenti e di situazioni critiche”, Dario Panzeri con “Perso nel bosco” e AkaB, Spugna, Cammello e Nova con “Rubens”, Squaz con “Sarò Breve”, AkaB e Officina Infernale con “Iron Kobra”.

Anche in questo caso, come per i libri precedenti, la prevendita consente di ricevere anche uno “special” che non sarà poi più disponibile: “inFESTAzione”, volumetto di 32 pagine a colori del trio Cammello, Starace, Martoz.

Il preorder è iniziato durerà fino al 5 luglio al linkhttps://progettostigma.com/prodotto/inn/ al prezzo di 22 euro, spese di spedizione gratuite per ordini sopra i 35 euro.

Inn: Un uomo si risveglia in un mondo folle e incomprensibile, dove trova e perde subito un’amica speciale. Si ritrova catapultato così in un viaggio oscuro e caotico, all’inseguimento della sua luce, tra un tumulto di problemi irrisolti e folli figuranti in una storia che non si sa chi stia scrivendo. Lo special “inFESTAzione” è un viaggio onirico, tra sogno e realtà, nel tema della libertà. Sono più liberi i vivi o i morti? Una vecchia vedova dopo aver ereditato una tetra casa in mezzo al nulla scoprirà a quale dei due mondi vuole appartenere, in una liberatoria festa fantasma, tra sesso, tradimenti, fuochi fatui e medium maldestri. All’alba nulla sarà più lo stesso.

Extra:. come sempre, i volumi stigma avranno, oltre allo “special”, anche degli extra. La colonna sonora del volume è realizzata dallo stesso Jacopo Starace e sul sito di Stigma si può ascoltare il brano “Amoeba”. Sarà inoltre disponibile una spettacolare t-shirt serigrafata da Associazione MUR.  Il volume sarà presentato in anteprima al prossimo Treviso Comic Book Festival il 28 e 29 settembre.

Jacopo Starace – Classe 1989, dopo cinque anni di Liceo Artistico si laurea in Scenografia all’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano. Durante gli anni dell’università scopre che sotto la coltre di nebbia cittadina respira un panorama di illustratori e fumettisti incredibili. Affascinato, decide di catapultarsi in quel mondo. Inizia a pubblicare con riviste del settore, disegna fumetti sul web (Amok e Capgras), lavora per alcune case editrici come Bonelli (Orfani), autoproduzioni italiane e società di preservativi che credono in lui (Control Italia).

PROGETTO STIGMA + ERIS EDIZIONI

Eris, giovane ma agguerrita casa editrice già vincitrice di numerosi premi, e il neonato Progetto Stigma, etichetta selvaggiamente autogestita che restituisce agli autori il totale controllo sul proprio lavoro, hanno ufficializzato una collaborazione che prevede che l’uscita di ogni volume sia preceduta da un periodo di prevendita online: chi acquista in preorder riceverà anche uno special, un contenuto editoriale dello stesso autore distribuito esclusivamente con la prevendita. Terminata la prevendita, il contenuto speciale non sarà più acquistabile o reperibile. Terminata la prevendita online ed evasi gli ordini, il volume uscirà in libreria allo stesso prezzo di copertina del preorder. Eris, inoltre, supporterà il Progetto Stigma anche alle fiere e agli eventi. Eris e Stigma riconosceranno una grossa fetta delle vendite a chi il libro la fa materialmente: il 30% su tutto il venduto in preorder verrà dato all’autore. Chi usufruisce della prevendita, dunque, non solo riceverà un prodotto aggiuntivo esclusivo, ma supporterà ancora maggiormente l’autore.C

I primi 7 libri di Progetto Stigma:

1)      “Èpos” di Marco Galli (già uscito)

2)      “Storie di uomini intraprendenti e di situazioni critiche” di Luca “Regular Size Monster” Negri (già uscito).

3)      “Perso nel bosco” di Dario Panzeri (già uscito)

4)      “Rubens” di AkaBPablo Cammello e Spugna (già uscito)

5)      “Sarò breve” di Squaz (già uscito)

6)      “Iron Kobra” di AkaB e Officina Infernale (già uscito)

7)      “Inn” di Jacopo Starace (uscita prevista: settembre)

Per tutte le altre informazioni è possibile fare riferimento ai siti web http://progettostigma.com e http://www.erisedizioni.org/home.html

CORRELATI