L’attacco dei giganti 117: Eren VS Reiner (ancora!) [SPOILER]

Visto il finale del precedente capitolo di L’attacco dei giganti non c’è da sorprendersi dell’hype attorno a quello nuovo, il numero 117! L’esercito di Marley è arrivato su Paradise ed è pronto a vendicare l’assedio di Rebelio. Quali giganti scenderanno in campo e come si risolverà questa battaglia? Continuate la lettura del post che da qui in poi conterrà [SPOILER] sul nuovo capitolo

Ancora un Attacco dei giganti: Eren VS Reiner

Nel precedente capitolo di L’attacco dei giganti abbiamo visto come Pieck abbia attirato in trappola sul tetto Eren. Ad attenderlo c’è Galliard, il Gigante Mascella, e dal cielo sono in arrivo i soldati di Marley tra cui spicca (ovviamente) Reiner, il Gigante Corazzato. Nonostante Yelena inviti Eren a uscire dalla sua trasformazione in gigante e salvarsi il ragazzo non l’ascolta. Ancora una volta dovrà vedersela contro Reiner che non esita a trasformarsi per combatterlo.

Lo scontro però vede in realtà Eren affrontare ben due giganti perché anche Galliard non sta certo fermo ad osservare. L’esercito di Marley ha infatti l’obbiettivo di uccidere Eren e strappargli la famosa Coordinata. Eren però può contare sui poteri acquisiti mangiando lui stesso il Gigante Martello da Guerra (L’attacco dei giganti Capitolo 104). Questo gigante ha il potere di controllare il terreno ed Erenn sfrutta questo potere per creare degli spuntoni che trafiggano sia Reiner che Galliard. E intanto i soldati suoi alleati vengono in suo soccorso.

l'attacco dei giganti reiner eren zeke

Il controattacco di Marley

E la nostra Gabi che abbiamo lasciato nel precedente capitolo di L’attacco dei giganti legata a Pieck? Come prevedibile la donna chiede a Galliard di tagliarle la mano in modo da potersi trasformare. In forma di gigante porta poi Gabi in salvo dal capitano Magath e da Colt. Gabi e Pieck li aggiornano riguardo al povero Falco e ai soldati che hanno bevuto il liquido spinale di Zeke. Analizzando la situazione risulta chiaro che c’è un motivo per il quale Eren non ha ancora usato il potere del Gigante Originale ed è Gabi, grazie ad un ricordo, ad aiutarli a capire la situazione. Eren deve toccare una persona di sangue reale, come Zeke, per attivare il potere del Gigante Originale. Marley per poter vincere deve fare in modo che Eren e Zeke non si incontrino.

Ecco che Pieck nelle vesti di Gigante Carro viene armata con un cannone e dall’alto delle mura colpisce Eren in un occhio proprio quando la situazione sembra giocare a favore di lui e degli altri Jaegeristi. Ma anche i soldati di Marley scesi a terra si sono organizzati e circondano i loro nemici, sfruttando i dirigibili e le loro armi. In breve tempo la situazione si capovolge ma Eren non è disposto ad arrendersi.

l'attacco dei giganti eren reiner zeke

Con una forza incredibile il ragazzo continua a combattere contro Reiner che non capisce il suo accanimento visto che tra poco moriranno per via della Maledizione dei giganti. Ma Eren non si arrende, continua a colpire Reiner che cerca di mangiarlo. Ma come ci ha abituato sempre L’attacco dei giganti ecco che sul finale qualcuno di inaspettato arriva a salvare Eren…

[SPOILER] is here to save the day!

Una pietra colpisce il Gigante Corazzato. Tutti sono sorpresi e si chiedono chi sia stato. Chi altri potrebbe essere se non il nostro Gigante Lancia Pietre preferito, ossia Zeke, il Gigante Bestia? Dopo una capatina nel regno dei morti (? Così sembrerebbe leggendoL’attacco dei giganti Capitolo 115), eccolo ritornato in gran forma e pronto a salvare, Eren, il suo adorato fratello.

Insomma l’arrivo di Zeke sul campo di battaglia ribalta le carte in tavola. Abbiamo, come detto prima, la faccenda riguardo al potere del Gigante Originale che si risveglierebbe con l’incontro tra Zeke ed Eren. Ma oltre a ciò abbiamo anche la questione dei soldati che hanno bevuto il liquido spinale di Zeke. Trasformandosi in giganti, creerebbero non pochi problemi non solo ai Marleyiani ma forse anche agli Jaegeristi. Che altro aggiungere se non che ne vedremo davvero delle belle nel prossimo capitolo di L’attacco dei giganti?

Voi diteci cosa ne pensate di questo capitolo e quali sono le vostre previsioni per il prossimo! Vi ricordiamo inoltre che ogni settimana parliamo del più recente episodio dell’anime di L’attacco dei giganti 3 disponibile su VVVVID ogni domenica alle 21! Quindi continuate a seguire Nerd Pool!

CORRELATI