back to top

Once Upon a Time in Hollywood: i poster dei film nel film

Dopo avervi mostrato il primo teaser trailer del nono film di Quentin Tarantino,
C’era una volta a Hollywood (Once Upon a Time in Hollywood), con protagonisti Brad Pitt e Leonardo DiCaprio, vi mostriamo oggi due nuovi poster che mettono in evidenza due finti film, all’interno del film stesso, che vedono come protagonista Rick Dalton, interpretato da DiCaprio.

I Poster in Once Upon a Time in Hollywood

Come sappiamo DiCaprio in Once Upon a Time in Hollywood interpreta un attore alla ricerca del successo con il suo amico stuntman Cliff Booth, interpretato da Brad Pitt,
il regista ha dunque pensato di realizzare dei poster che pubblicizzassero due finti film in perfetto stile inizio anni ’70.

Rick Dalton - Leonardo DiCaprio film

In questo primo poster vediamo Leonardo DiCaprio nei panni di Rick Dalton a bordo di un’auto durante quello che potrebbe essere un inseguimento,
il film pubblicizzato dalla locandina ha il titolo “Operazione Dyn-o-myte!” e in alto possiamo leggere accanto al nome di Dalton anche quello di Margaret Lee,
un’attrice realmente esistita e attiva nel cinema italiano tra gli anni Sessanta e Settanta.

Quentin Tarantino - Once Upon a Time in Hollywood - C'era una volta a Hollywood

Nella seconda locandina vediamo DiCaprio vestito da cowboy con una pistola tra le mani e uno stuzzichino tra i denti, in basso leggiamo il titolo del finto film “Uccidimi subito Ringo, disse il Gringo.” Tale poster sembra essere proprio un rimando al cinema western italiano, in particolare ai film di Giuliano GemmaUna pistola per Ringo” e “Il ritorno di Ringo” entrambi del 1965.

Un’ottima strategia di marketing dunque quella di Quentin Tarantino che ha pensato di riempire il Sunset Boulevard di Los Angeles con queste locandine.

Trama

Once Upon a Time in Hollywood è ambientato a Los Angeles nel 1969, dunque nel pieno boom della “hippy Hollywood”, racconterà le vicende di Rick Dalton, interpretato dal magistrale Leonardo DiCaprio, ormai pupillo del regista.

Il nostro protagonista è un attore che ha debuttato in una serie western, ma la sua carriera è ormai al declino, dunque tenterà il successo nel cinema. Al suo fianco vedremo Brad Pittnei panni di Cliff Booth, sua controfigura e stuntman che perseguirà lo stesso sogno.

Le loro vite si intrecceranno con quella della loro vicina di casa, Sharon Tate, ad interpretarla la bellissima Margot Robbie.

Sharon, moglie del regista Roman Polanski, è una giovane star che come sappiamo verrà assassinata dai membri della “Manson Family”, setta guidata da 
Charles Manson, morto in carcere nel 2017 a 83 anni.

Il caso è conosciuto come “Cielo Drive” e coinvolse la morte di altre 4 persone oltre a Sharon, incinta di 8 mesi al momento del massacro.

Il film uscirà nelle sale cinematografiche americane il 26 Luglio 2019, mentre in italia arriverà il 19 Settembre 2019.

Cosa ne pensi di questi poster?
Aspetti con ansia C’era una volta a Hollywood?
Faccelo sapere con un commento qua sotto!
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sul mondo del cinema e non solo!

[amazon_link asins=’B015WS28WC,B07CBN2KY2,B01CIKTSGQ,B01879BXRY,B003BVKNSO’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdpoolit08-21′ marketplace=’IT’ link_id=’da7c7d3d-87b7-4ff4-8233-e4d687409d8a’]

CORRELATI