Game of Thrones 8×06: D&D sapevano che avrebbero deluso i fan

spot_imgspot_img

Il gran finale di Game of Thrones è alle porte. Mancano infatti poche ore alla messa in onda dell’episodio 8×06, l’ultimo della serie che ci mostrerà colui o colei che salirà sul Trono di Spade. L’ottava stagione, però, non è stata esente da critiche. Al centro del ciclone troviamo i due showrunner della serie: David Benioff e Dan Weiss (D&D).

Una gran parte dei fan di Game of Thrones ritiene che i due siano gli unici colpevoli della scarsa qualità dell’ottava stagione della serie. Opinione comune è che D&D abbiano vissuto di rendita sui testi di George R.R. Martin, per poi andare in crisi quando la serie ha superato i libri.

Durante un’intervista, rilasciata ad Entertainment Weekly, David Benioff e Dan Weiss hanno dichiarato di non essere troppo sorprese delle critiche:

Volevamo che la gente amasse il finale, era importantissimo per noi. Abbiamo passato 11 anni facendo questo serie. Sapevamo anche che ci sarebbe stata una parte degli spettatori che l’avrebbe odiato, che avrebbe odiato anche il migliore dei finali possibili. Non c’è modo di scrivere qualcosa per cui tutti dicano: <<Devo ammetterlo, concordo con ogni altra persona su questo pianeta sul fatto che questo fosse il modo migliore di concludere>>. È impossibile. Non esiste nella vita reale una cosa del genere.

Sembra proprio che i due showrunner fossero consapevoli che scrivendo un finale del genere si sarebbero inimicati buona parte del pubblico.

Quel che è certo è che il finale di Game of Thrones sarà uno degli eventi televisivi più seguiti di sempre.


L’ultima puntata di Game of Thrones (Il Trono di Spade) andrà in onda domenica notte. In Italia l’episodio 8×06 sarà trasmesso in lingua originale su Sky Atlantic in contemporanea con gli USA nella notte fra il 19 e il 20 maggio. Per scoprire le date e gli orari di tutti gli episodi, leggete la nostra guida alla visione di GoT8.

Trovate qui la scheda completa di Game of Thrones

Game of Thrones 8x06 (Il Trono di Spade): D&D sapevano che avrebbero deluso i fan con il finale

Chi siederà sul Trono di Spade secondo voi? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

FONTEEW

CORRELATI

×