PUBBLICITÀspot_imgspot_img

L’attacco dei giganti: WIT Studio abbandona la serie?!

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Non si può negare che il grande successo di L’attacco dei giganti sia dovuto anche alla sua ottima trasposizione anime da parte di WIT Studio. Questo studio di animazione si è occupato di tutte e tre le stagione dell’anime tratto dal manga omonimo di Hajime Isayama. Ma cosa succederebbe se questo studio abbandonasse la serie una volta finita la seconda parte della terza stagione ora in onda?

Da ieri ha iniziato a circolare il RUMOR che WIT Studio non avrebbe più lavorato a L’attacco dei giganti.

Un animatore ha scritto su Weibo (famoso social network cinese) che questa sarebbe stata l’ultima stagione di L’attacco dei giganti. Ovviamente le sue affermazioni sono alquanto vaghe. L’animatore potrebbe infatti intendere che lui stesso non avrebbe più lavorato al progetto. Ma altre fonti danno ad intendere invece che WIT Studio non avrebbe più lavorato alla serie di L’attacco dei giganti e ad eventuali nuove stagioni.

Da qui qualcuno ad intendere addirittura che la terza stagione sarebbe stata l’ultima della serie. Cosa però poco probabile visto il successo dell’anime e per il fatto che se anche WIT Studio abbandonasse il progetto, qualche altro studio potrebbe prenderlo. Cosa successa ad esempio con One Punch Man la cui prima stagione è stata prodotta da Madhouse mentre la seconda, ancora in corso, è stata realizzata da J. C. Staff (con risultati discutibili, certo, però…)

Qui di seguito il post Reddit con la traduzione del post dell’animatore e alcune speculazioni sul futuro dell’anime di L’attacco dei giganti.

Naturalmente niente è confermato da WIT Studio. Forse si vuole aspettare la fine di questa stagione prima di fare qualsiasi annuncio riguardo il futuro di L’attacco dei giganti. Aspettiamo di saperne di più su questa questione interessante e curiosa. WIT Studio ha preso l’opera di Hajime Isayama e le ha reso giustizia. L’animazione è sempre stata impeccabile e ha rispettato l’opera – in certi casi superandola visto che non si può negare che i disegni dei volumi iniziali fossero alquanto acerbi.

l'attacco dei giganti wit studio

Insomma possiamo davvero chiederci se questo anime sarebbe oggi così famoso e amato se non fosse stato per l’eccellente lavoro di WIT Studio e dei suoi animatori… E se un altro studio sarebbe all’altezza di proseguire la serie dopo la fine della terza stagione. Per voi quale studio potrebbe farcela senza rovinare tutto?

Continuate a seguire Nerd Pool per essere aggiornati sull’argomento, sulla nuova stagione di L’attacco dei giganti e su tante altre serie anime e manga!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Amazon Prime Day 2021 LIVE: Box Anime, ecco le migliori offerte!

È tempo di Amazon Prime Day 2021! Inizia oggi un tour de force due...

Evangelion: Death (True)²/The End of Evangelion negli UCI Cinemas

Nelle multisale del Circuito torna la Stagione degli Anime al Cinema, distribuita nelle sale...

Platinum End: Nuovo teaser e nuove aggiunte al cast!

Dopo l'annuncio e il primo trailer possiamo dare un ulteriore sguardo all'anime di Platinum...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Given: Annunciati episodio OVA e una serie live action

I ragazzi della band stanno tornando. La serie Boys Love Given non smette di regalare sorprese ai suoi fan. Ieri sono stati annunciati un...

Lupin III: Una nuova serie anime per il 50esimo anniversario

Il ladro animato più famoso al mondo è pronto per un altro furto. E' stata infatti annunciata una nuova serie anime dedicata al ladro...

Mobile Suit Gundam: Hathaway’s Flash subisce l’ennesimo rinvio

Nel corso della giornata di ieri, la pagina web ufficiale del franchise di Gundam ha annunciato che l’atteso lungometraggio animato Mobile Suit Gundam: Hathaway...

L’Attacco dei Giganti: 5 domande rimaste senza risposta

Il manga di L’Attacco dei Giganti è giunto alla sua conclusione lo scorso mese. Il capitolo 139 del manga di Hajime Isayama ha lasciato...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img