PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Edizioni Star Comics ad ARF! il Festival del Fumetto a Roma

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Edizioni Star Comics parteciperà all’imminente edizione 2019 di ARF!, il Festival del Fumetto a Roma, che si terrà negli spazi del Mattatoio di Testaccio dal 24 al 26 maggio e che quest’anno inaugurerà la nuovissima area MangARF. Si tratta di uno spazio completamente dedicato ai fumetti giapponesi, presso il quale saranno presenti gli editori e si svolgeranno workshop ed eventi.

Edizioni Star Comics vi aspetta al padiglione 9B, stand B08 in collaborazione con Star Shop, dove potrete trovare una selezione dei nostri manga e fumetti più amati.

Ma non finisce qui! Sabato 25 maggio, dalle 16:50 alle 17:50, presso la nuovissima Sala Talk del Teatro Studio 1 della Pelanda, si svolgerà il talk Trent’anni di manga in Italia.

Dai cartoni animati all’edicola e viceversa, c’è un doppio filo che lega indissolubilmente le avventure disegnate dei più famosi eroi giapponesi: il fumetto e l’animazione.

Come questi due ambiti si siano contaminati e, soprattutto, come in Italia sia stato accolto il fumetto giapponese fino a esplodere come un vero e proprio fenomeno di costume, ce lo raccontano gli Editori che ne hanno seguito lo sviluppo dalle origini ai giorni nostri.

Intervengono, per Edizioni Star Comics, il direttore editoriale Claudia Bovini e il publishing manager area manga Cristian Posocco insieme ad Alessio Trabacchini (001 Edizioni), Francesco Nicodemo (presidente dell’Associazione Culturale Leiji Matsumoto) e Susanna Scrivo (scrittrice e curatrice della mostra “Trent’anni di manga in Italia”).

Conduce l’incontro Luca Raffaelli.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdere tutte le news dal mondo del fumetto!

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

ONE PIECE n.98 – CELEBRATION EDITION: inizia la Road to 100

Con l'uscita di ONE PIECE n.98 - CELEBRATION EDITION, ha inizio la Road to...

ANIMALS: il suggestivo viaggio continua

Lo straordinario viaggio iniziato tra le pagine di AN INVITATION FROM A CRAB e proseguito con PILLOWFISH,...

THE SEVEN DEADLY SINS – ORIGINAL SIN: l’origine dei peccati capitali

The Seven Deadly Sins, a giugno con il volume 41 si è concluso l'epico...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

WHAT’S MICHAEL? MIAO EDITION N. 6: un ultimo volume tutto a colori

What's Michael? Miao Edition, con il volume 6 si concludono le avventure di Michael, simpatico gatto protagonista del manga realizzato da Makoto Kobayashi, pubblicato...

RAW HERO N. 6: LA CONCLUSIONE DI QUESTA SORPRENDENTE SERIE

RAW HERO debuttava in Italia quasi esattamente un anno fa, in tutta la sua insolenza e comicità. La serie è l’ultima opera del maestro Akira Hiramoto, celebre...

HAIKYU!! N. 45: IL TANTO ATTESO VOLUME CONCLUSIVO

45 volumi non sembrano essere abbastanza, per chi in questi anni ha atteso con impazienza ed emozione ogni uscita di HAIKYU!!. Il manga di Haruichi Furudate ha conquistato...

TRE NOVITÀ SVELATE DURANTE LA LIVE CON ANIMECLICK

La live di questa sera insieme ad AnimeClick vi ha svelato tre gradite novità che nei prossimi mesi arricchiranno le uscite manga Star Comics. A partire dalla primavera 2022 pubblicheremo...
spot_img