Game of Thrones 8×06: chi è morto nell’episodio finale “The Iron Throne”?

Con l’episodio 8×06, l’ottava ed ultima stagione di Game of Thrones (Il Trono di Spade) è giunta alla conclusione del suo percorso. Questa notte è infatti andato in onda il sesto episodio, dal titolo “The Iron Throne“.

Nel corso delle sette stagioni precedenti, abbiamo imparato che nessuno è al sicuro. La serie ha visto molti personaggi importanti morire. Spesso in modo scioccante. Da Ned Stark a Lord Baelish. Dopo la scioccante morte della prima puntata, e l’assenza di morti della seconda, e la carneficina della terza, scopriamo insieme chi ha perso la vita nell’episodio 8×06 (qui il nostro riassunto).

Attenzione, seguono spoiler. Se non volete rovinarvi la sorpresa sul finale di Game of Thrones 8, non proseguite.

Leggi la spiegazione del finale dell’ottava stagione

Chi è il nuovo sovrano dei Sette Regni?




Come da tradizione, Game of Thrones non poteva chiudersi senza almeno una morte importante. E così è stato.

Iniziamo con dirvi che le prime due morti non sono “tecnicamente” avvenute in questa puntata, ma sono state effettivamente confermate nell’episodio 8×06.

CERSEI LANNISTER e JAIME LANNISTER. All’inizio dell’episodio, Tyrion si reca nelle cripte di Approdo del Re. Dopo aver rimosso le macerie, riesce a passare e raggiungere i sotterranei della Fortezza Rossa. Tra i detriti, scorge la mano dorata del fratello Jaime. Tyrion inizia a piangere e sposta altri massi. A questo punto vediamo i cadaveri di Cersei e Jaime stretti in un abbraccio.

DAENERYS TARGARYEN. Si tratta del momento più importante del finale del Game of Thrones. A causa del suo tradimento, Tyrion viene fatto prigioniero da Daenerys. Jon Snow si reca nelle celle per parlare con Tyrion stesso, il quale cerca di convincere Jon a spodestare Daenerys. Le parole del Folletto fanno centro. Nella Sala del Trono Jon si ritrova solo con la nuova Regina. Dopo aver tentato nuovamente di farla rinsavire, Jon uccide Daenerys trafiggendola con il suo pugnale.


L’ultima puntata di Game of Thrones (Il Trono di Spade) è andata in onda poche ore fa. In Italia l’episodio 8×06 è stato trasmesso in lingua originale su Sky Atlantic in contemporanea con gli USA nella notte fra il 19 e il 20 maggio. Se non siete riusciti a guardare la puntata, scoprite come rivederla con la nostra guida alla visione.

Trovate qui la scheda completa di Game of Thrones

Game of Thrones 8x06 (Trono di spade): chi ha perso la vita nella sesta puntata finale dell'ottava stagione - morti - finale - morte
Game of Thrones 8×06 – Chi ha perso la vita nella puntata finale?

Siete soddisfatti del finale de Il Trono di Spade? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

CORRELATI