Game of Thrones 8×06: chi è salito sul Trono di Spade?

spot_imgspot_img

Poche ore fa, è andato in onda il finale dell’ottava ed ultima stagione di Game of Thrones. L’attesissimo episodio 8×06, dal titolo “The Iron Throne”, ci ha fatto vedere le conseguenze delle azioni di Daenerys e ci ha anche mostrato chi è salito sul Trono di Spade. Chi tra Jon Snow, Daenerys Targaryen, Tyrion, Arya, Sansa e Bran è il nuovo protettore dei Sette Regni? Siete pronti a scoprire chi è il nuovo Re, o la nuova Regina, di Westeros? Allora proseguite.

Attenzione, seguono spoiler. Se non volete rovinarvi la sorpresa sul finale di Game of Thrones 8, non proseguite.

Leggi la spiegazione del finale dell’ottava stagione

Chi è morto nell’ultima puntata di Game of Thrones?




Tra tutti i personaggi elencati in precedenza, solo uno è nuovo Protettore dei Sette Regni. Forse il personaggio più emblematico dell’intera serie. Ma veniamo al dunque. Il nuovo Re di Westeros è Bran Stark.

Game of Thrones: Finale, Bran Stark Re di Westeros


Avvicinandoci al finale di Game of Thrones, sembrava proprio che la storia si sarebbe ripetuta, con due Targaryen pronti allo scontro per il Trono. Tuttavia, Jon Snow termina la battaglia prima che abbia inizio, uccidendo Daenerys durante un momento di intimità. Questo fa in modo che Jon venga imprigionato e finisca fuori gioco per la successione al Trono.

In definitiva, l’abilità di Tyrion prevale, poiché sostiene che dovrebbe spettare al nuovo sovrano di Westeros (non ai militari di una regina morta) determinare il destino di Jon Snow. Basandosi sull’idea di Tyrion, secondo la quale i Re non verranno più eletti per diritto di nascita ma per “scelta”, un consiglio di Lord, guidato da Sansa, delibera e decide che il nuovo Re sarà Bran Stark.

Come Re, Bran decreta che Jon Snow, ancora una volta, prenderà il nero, costringendolo a unirsi nuovamente ai Guardiani della Notte.

Cosa ne pensate di questo finale di serie? I vostri pronostici sull’episodio 8×06 erano corretti?


L’ultima puntata de Il Trono di Spade è andata in onda poche ore fa. In Italia l’episodio 8×06 è stato trasmesso in lingua originale su Sky Atlantic in contemporanea con gli USA nella notte fra il 19 e il 20 maggio. Se non siete riusciti a guardare la puntata, scoprite come rivederla con la nostra guida alla visione.

Trovate qui la scheda completa di Game of Thrones

Game of Thrones (Il Trono di Spade) 8x06: HBO ha svelato il titolo ufficiale dell'episodio finale

Siete soddisfatti del finale de Il Trono di Spade? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

CORRELATI

×