Game of Thrones 8×06: il finale della serie, spiegato

spot_imgspot_img

Game of Thrones (Il Trono di Spade) è finito. Con l’episodio 8×06, dopo otto stagioni, il percorso della serie HBO si è concluso. Alcuni saranno soddisfatti, altri meno. Qualcuno è in “lutto”, qualcun altro starà festeggiando. Si è trattato di un finale molto particolare e pieno di eventi, questo lo ammettiamo. Per questo motivo speriamo di potervi aiutare a fare i conti con ciò che è emerso nel finale della ottava stagione di Game of Thrones.

Attenzione, seguono spoiler. Se non volete rovinarvi la sorpresa sul finale di Game of Thrones 8, non proseguite.

Chi è morto nell’ultima puntata di Game of Thrones?

Chi è il nuovo sovrano dei Sette Regni?



L’episodio 8×06, intitolato “The Iron Throne“, ci ha mostrato le conclusioni dei vari percorsi intrapresi dai personaggi. Alcuni di questi si sono chiusi con dei veri e propri colpi di scena.

Bran Stark è diventato il Re di Westeros, Jon Snow ha ucciso Daenerys Targaryen ed è stato esiliato, nuovamente, nei Guardiani della Notte. Sansa è divenuta Regina del Nord e Tyrion è diventato il Primo Cavaliere del nuovo Re.

Ma alcune delle scene finali hanno lasciato diverse questioni in sospeso. Proviamo a fare chiarezza.

Il viaggio di Jon Snow

La conclusione del viaggio di Jon Snow è quello che sta dividendo maggiormente i fan. Jon ha sempre cercato di fare quello che era giusto, ma ha pagato a caro prezzo le sue azioni. Si unì ai Guardiani della Notte e fu umiliato per il suo legame con gli Stark. Ha ucciso il suo confratello per infiltrarsi nei bruti. Fu persino ucciso dai suoi confratelli per aver stretto un’alleanza con i bruti. Non dovremmo quindi sorprenderci se è stato costretto a tornare alla Barriera dopo aver assassinato la Regina Daenerys.

Jon ritorna al Castello Nero. La sua ultima scena ci mostra il ricongiungimento con Tormund e Spettro (Ghost). Il Lupo Bianco, insieme agli altri, si dirige a nord della Barriera. Possiamo tranquillamente presumere che stia dando il via al nuovo corso dei Guardiani della Notte. Invece di combattere i bruti, i due gruppi su uniscono con lo scopo più grande di difendere gli abitanti di Westeros dalle future minacce proveniente dal profondo Nord.

Jon guida un gruppo di bruti, incluse donne e bambini, oltre la Barriera con la speranza di iniziare qualcosa di nuovo. Il Re della Notte è morto, ma ricordiamoci che “Valar Morghulis“, tutti gli uomini devono morire. E questa nuova era di Guardiani della Notte sta adottando un approccio più proattivo nel trovare nuove minacce.

Game of Thrones 8x06 -  finale Jon Snow Spettro (Credits: HBO)
Jon Snow e Spettro in Game of Thrones 8×06 (Credits: HBO)

Il viaggio di Arya Stark

L’altra conclusione del viaggio che ci lascia alcune questioni in sospeso è quello di Arya Stark. Arya, promette a Jon Snow di voler esplorare i territori inesplorati presenti ad ovest di Westeros. Vuole scoprire territori che nessuno ha mai esplorato, infatti nessuno è mai stato oltre la costa occidentale di Westeros. Potrebbe scoprire un nuovo continente o qualcosa di più, anche se non è chiaro il motivo per cui nessuno ha mai navigato ad ovest dei Sette Regni fino ad ora.

Ad ogni modo, continua Arya nel suo percorso di evoluzione anche se per farlo abbandona nuovamente la sua famiglia.

Game of Thrones 8x06 -  finale Arya Stark (Credits: HBO)
Arya Stark (Credits: HBO)

Il viaggio di Sansa Stark

Sansa, nel frattempo, è diventa la Regina del Nord. Il Nord ha infatti mantenuto la propria indipendenza, restando però uno stato alleato al Re di Westeros.

Game of Thrones 8x06 -  finale trono di spade Sansa Stark (Credits: HBO)
Sansa Stark (Credits: HBO)


L’ultima puntata de Il Trono di Spade è andata in onda poche ore fa. In Italia l’episodio 8×06 è stato trasmesso in lingua originale su Sky Atlantic in contemporanea con gli USA nella notte fra il 19 e il 20 maggio. Se non siete riusciti a guardare la puntata, scoprite come rivederla con la nostra guida alla visione.

Trovate qui la scheda completa di Game of Thrones

Game of Thrones (Il Trono di Spade) 8x06

Siete soddisfatti del finale de Il Trono di Spade? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.


CORRELATI

×