Game of Thrones 8×06: “The Iron Throne”, cosa è successo nel finale di serie

spot_imgspot_img

Questa notte è andato in onda il sesto ed ultimo episodio dell’ottava stagione di Game of Thrones (Il Trono di Spade). La puntata 8×06, dal titoloThe Iron Throne“, ci ha mostrato la conclusione di questa epica saga.

L’episodio 8×06 è il settantatreesimo di Game of Thrones, è stato scritto e diretto da David Benioff e D. B. Weiss. D&D sono stati anche registi delle puntate “The Two Swords” e “The Walk of Punishment“.

Attenzione, seguono spoiler. Se non volete rovinarvi la sorpresa sul finale di Game of Thrones 8, non proseguite.

Leggi la spiegazione del finale dell’ottava stagione

Chi è il nuovo sovrano dei Sette Regni?



Tyrion Lannister, Jon Snow e Ser Davos Seaworth camminano per le strade di Approdo del Re osservando la distruzione operata da Daenerys Targaryen.
Giunto alla Fortezza Rossa, Tyrion si dirige verso le cripte, speranzoso di ritrovare Jaime vivo. Sfortunatamente per lui, tra le macerie ritrova solo i cadaveri di Jaime e Cersei Lannister (stretti in un abbraccio).

Dalla cima della scalinada di quel che resta della Fortezza, Daenerys pronuncia un discorso di fronte ai Dothraki ed agli Immacolati. Nel discorso dichiara che Approdo del Re è stata liberata, ma che non finisce qui. Sarà il turno di tutto il continente occidentale. Per la nuova Regina, la guerra non è ancora finita. Tyrion, accostatosi a Daenerys, si dimette pubblicamente da Primo Cavaliere ed in segno di protesta per le azioni della Madre dei Draghi, getta la spilla.

Daenerys ordina l’immediato arresto di Tyrion. Prima essere portato via, Tyrion incrocia il proprio sguardo con Jon Snow, che lo osserva andare via. Pochi instanti dopo, Arya Strark raggiunge Jon. La giovane avverte Jon, essendo un Targaryen, anche lui è una minaccia per la nuova Regina.

Jon si reca da Tyrion. Il Folletto ammette di aver sbagliato a tradire Varys. Il suo appoggio a Daenerys si è rivelato un errore. Tyrion prova in tutti i modi a convicere Jon Snow ad affrontare Daenerys.

“You are my Queen, now…and always”

Game of Throned: Daenerys e Jon - Riassunto, recap episodio 8x06
Daenerys e Jon Snow – Episodio 8×06 (Credits: HBO)

Il Lupo Bianco, si reca nella Sala del Trono, dove trova Daenerys. Jon tenta di far ragionare la donna, ma la Regina non vuole smettere di combattere. Jon finge di assecondarla, la abbraccia, la bacia e poi la uccide pugnalandola.

Drogon percepisce la morte di Daenerys e piomba nella Sala del Trono. In un impeto di rabbia il Drago fonde il Trono di Spade con il suo fuoco. Subito dopo prende il corpo di Daenerys e si dirige verso l’ignoto. Jon viene arrestato.

Drogon distrugge il Trono di Spade in Game of Thrones 8x06 (Credits: HBO)
Drogon distrugge il Trono di Spade in Game of Thrones 8×06 (Credits: HBO)

Settimane dopo, i lord e le lady delle principali famiglie di Westeros vengono tutti convocati ad Approdo del Re per decidere le sorti del Regno. Tyrion e Jon sono ancora prigionieri. Verme Grigio chiede la morte dei due, ma il concilio non è d’accordo. Dovrà decidere il nuovo Re.

Tyrion pronuncia il suo consiglio: i nuovi Re non saranno più eletti per diritto di nascita ma verranno eletti dal consiglio dei Lord e delle Lady.

Tyrion propone Bran Stark come nuovo Re di Westeros.

Tutti i lord e le lady concordano all’unanimità. Sansa ottiene la scecessione del Nord dai Sette Regni. Bran nomina Tyrion come suo primo cavaliere.
Viene risparmiata la vita a Jon, che però dovrà ricongiungersi nuovamente con i Guardiani della Notte.

Verme Grigio guida gli Immacolati a Naath (come aveva promesso a Missandei). Tyrion riorganizza il Consiglio Ristretto, ne fanno parte: Bronn (Maestro del Conio), Brienne of Tarth (Lord Comandante della Gurdia Reale), Ser Davos (Maestro delle Navi) e Samwell Tarly (Gran Maestro). Alla prima sessione del Concilio Ristretto partecipa anche Re Bran che nota l’assenza di un Maestro dei Sussurri e di un Maestro della Legge e della Guerra. Il Re è anche alla ricerca di Drogon (visto l’ultima volta volare verso est).

Arya Stark decide di esplorare i mari ad ovest di Westeros, Sansa viene nominata Regina del Nord e Jon, riunitosi con Tormund, Spettro ed i Bruti, si reca oltre la Barriera.

Al termine di "The Iron Throne" 8x06 di Game of Thrones Jon Snow si ricongiunge con Spettro (Credits: HBO) Trono di Spade
Al termine di “The Iron Throne” Jon Snow si ricongiunge con Spettro (Credits: HBO)


L’ultima puntata di Game of Thrones (Il Trono di Spade) è andata in onda poche ore fa. In Italia l’episodio 8×06 è stato trasmesso in lingua originale su Sky Atlantic in contemporanea con gli USA nella notte fra il 19 e il 20 maggio. Se non siete riusciti a guardare la puntata, scoprite come rivederla con la nostra guida alla visione.

Trovate qui la scheda completa di Game of Thrones

"The Iron Throne”, cosa è successo nel finale, recap episodio riassunto

Siete soddisfatti del finale dal titolo “The Iron Throne“? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

CORRELATI

×