back to top

My Hero Academia, Capitolo 228 lo scontro continua

My Hero Academia torna con il Capitolo 228. L’Unione dei Villains è ancora alle prese con l’Esercito di liberazione.

Dabi e la macchina del ghiaccio

Abbene sì, Dabi è alle prese con uno dei membri dell’Esercito di liberazione. Il ragazzo di cui non sappiamo il nome sostiene che per tutta la vita non ha fatto altro che allenarsi per migliorare il suo Quirk. Il suo potere è quello di che controllare il ghiaccio. Quindi a differenza di Todoroki che lo produce, lui attrae e manipola quello già presente. Come ad esempio il ghiaccio dei freezer.
Lo scontro con Dabi è molto interessante visto che lui ha la capacità di generare fiamme Blu!

All you need is….Autocontrollo

L’attenzione del Capitolo 228 si sposta su Twice. Quest’ultimo trova Toga in fin di vita nel suo nascondiglio. Come sappiamo l’uomo ha una cotta per la nostra vampirella preferita. Vedendola in quelle condizioni, la sua duplice personalità non riesce a stare calma e prendere una decisione sul da farsi.

“Okay respira ancora”
“No, non è vero!”

La sua debolezza lo porta dritto nella trappola di uno dei membri dell’Esercito. Stiamo parlando di Tomoyasu Chikazoku meglio conosciuto come Skeptip. Il suo Quirk è in grado di dare forma umana agli oggetti…. nel giro di poco Twice si ritrova accerchiato da tanti suoi “cloni”. Reagirà o impazzirà definitivamente??

#glieroidovesono

Uno scontro a 3 tra il manipolatore del ghiaccio, Dabi e Todoroki sarebbe molto interessante! Quest’ultimo come sappiamo produce sia ghiaccio che fuoco. Riuscirebbe a tenere testa agli altri 2? Chissà se in futuro avremo uno scontro del genere!

Interessante anche il focus del Capitolo 228 su Twice. Il villain sembra essere ispirato da altri 2 personaggi dei fumetti americani molto conosciuti: Deadpool di Marvel per i costume e il parlare con se stesso. E Rorschach di Watchmen per l’uso della maschera per mantenere una certa sanità mentale.

Inoltre il Quirk di Twice, è quello di clonare se stesso. Ed è stato proprio l’abusare del suo potere che l’ha portato allo sdoppiamento della personalità (anche questa tematica affrontata più volte nel mondo dei comics americani).
La situazione di Twice è molto critica, riuscirà a salvare se stesso e la sua bella?

Se vi foste persi i capitoli precedenti, qui ci sono:il Capitolo 224 il Capitolo 225, Cap.226 ed il Cap.227. Continuane a seguire NerdPool per news molto altro!

Sinossi

My Hero Academia creata da Kohei Horikoshi è pubblicato su Weekly Shonen Jump di Shueisha da luglio 2014. La storia racconta di Izuku Midoriya, che vive in un mondo in cui tutti hanno dei poteri, tutti tranne lui! Il suo sogno è diventare un supereroe, alla fine viene scelto come erede dal miglior eroe del mondo, All Might, e si iscrive in una scuola per eroi professionisti. La serie è pubblicata in Italia da Edizioni Star Comics. L’anime è disponibile sulla piattaforma streaming VVVVID e in chiaro su Italia2.

CORRELATI