The Batman: la situazione sui casting e la produzione

The Batman sta vivendo ore frenetiche per le voci che viaggiano sul web; cerchiamo di fare chiarezza sui casting, da Robert Pattinson ai ruoli di Pinguino e Catwoman.

the batman pinguino catwoman

Cosa sappiamo ufficialmente di The Batman? sicuramente che la data di rilascio sarà il 21 giugno 2021 e che Matt Reeves sarà regista e sceneggiatore della pellicola. Per quanto riguarda le notizie ufficiali siamo praticamente fermi qui, ma vediamo cosa sta accadendo nelle ultime settimane, stando a quanto trapela dai vari siti di informazioni statunitensi.

Il ruolo di Batman

Secondo quanto riportato da Variety giovedì scorso, Robert Pattinson sarà il Cavaliere Oscuro in The Batman, ma dopo poche ore, Deadline ha affermato che Nicholas Hoult è ancora in corsa per il ruolo. Heat Vision ha confermato che le trattative con Pattinson sono in corso, e che l’attore deve ancora partecipare alle riunioni e fare screen test, prove costume e leggere la sceneggiatura.

Stando a quanto riporta The Hollywood Reporter, l’attore sembra invece che stia già facendo screen test e prove costume, ma non si trovano conferme a riguardo. Sicuramente Robert Pattinson è il favorito per ricoprire il ruolo di Bruce Wayne in The Batman, ma il fatto che Nicholas Hoult sia ancora in corsa, porta a pensare che l’annuncio ufficiale non sia così vicino come sembra.

Le cose sono però in continua evoluzione, quindi non ci sorprenderebbe se nelle prossime ore arrivi qualche annuncio ufficiale. Le reazioni dei fan non sono state esaltanti, quindi la Warner Bros., come nel caso di Ben Afflleck, avrà un duro compito davanti a sè, per convincere gli spettatori della bontà della propria scelta.

Il compito, se la notizia venisse confermata, sarà arduo. Dopo poche ore dall’annuncio infatti, i fan DC Comics dell’Uomo Pipistrello, hanno cominciato una campagna anti Pattinson, con tanto di petizioni. Sembra che il malcontento per il suo passato in Twilight e il fisico non statuario siano alla base delle polemiche. L’attore dal canto suo non ha ancora rotto il silenzio, ma alcune foto possono almeno smentire il fatto che l’ex vampiro, non abbia un fisico adattabile a Batman.

I villain in The Batman

In un vecchio report si parlava dei tanti villain presenti in The Batman, secondo quanto rivelato dalla newsletter dell’Hollywood Reporter nelle scorse ore, Pinguino e Catwoman saranno certamente nel film. Mentre ci sarebbe la possibilità che compaia anche l’Enigmista, un’altra fonte di Heat Vision sostiene che i villain saranno parecchi, almeno cinque o sei.

Stando a un report di We Got This Covered, la Warner ha due candidati per quanto riguarda il ruolo di Pinguino. Il primo sarebbe Josh Gad, sono infatti mesi, che l’attore posta immagini dell Pinguino sui suoi profili social, a testimoniare quanto le trattavive possano essere imbastite da tempo. Il secondo sarebbe lo stesso Nicholas Hoult, che lo studio vorrebbe tenere in considerazione se la parte di Batman andasse a Robert Pattinson.

Per quanto riguarda Catwoman, dopo le voci su Pattinson, alcuni fan vorrebbero Kristen Stewart per il ruolo della gatta, così da ricomporre la coppia di Twilight. Che la Warner ci stia pensando per accaparrarsi quella fetta di pubblico? staremo a vedere.

pinguino the batman catwoman robert pattinson
Josh Gad candidato al ruolo di Pinguino.

La sceneggiatura e la produzione

La pre-produzione dovrebbe cominciare in estate, mentre le riprese sembra che siano fissate a cavallo tra il 2019 e il 2020.

La sceneggiatura è in fase di ri-scrittura da parte di Matt Reeves, ma stando a un vecchio rumour riportato da Discussing Film, il film di Matt Reeves dedicato a Batman non solo mostrerà effettivamente una versione più giovane del personaggio, ma sarà anche ambientato nel passato, nello specifico negli anni novanta.

Il film ci mostrerà quindi una versione più giovane di Bruce Wayne, del Commissario Gordon e di Alfred Pennyworth.

Se questa rivelazione dovesse rivelarsi corretta, The Batman potrebbe essere collegato al DC Extended Universe. In effetti, l’Uomo Pipistrello di Ben Affleck è in attività da circa una ventina d’anni quando lo vediamo in Batman v Superman e, ambientare la storia di The Batman vent’anni prima, darebbe modo a Matt Reeves di esplorare nuove avventure senza per forza aderire a quanto visto finora o dover riavviare completamente il personaggio. Questo rumor, da prendere come sempre con le pinze, escluderebbe anche il ritorno di J.K. Simmons e Jeremy Irons.

In conclusione, come avrete potuto leggere, di conferme ufficiali purtroppo non ce ne sono molte, e mancando poco piùdi due anni all’uscita del film, i fan cominciano chiedersi quando arriveranno le prime conferme ufficiali, soprattutto sul ruolo di Batman.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità su The Batman.

DCEU

Il grande successo di Aquaman ha ridato fiducia alla casa produttrice, inoltre anche Shazam è destinato ad ottenere ottimi risultati. Il DCEU sembra stia trovando una strada più lineare e ha cominciato a concentrarsi su film standalone per dare più spazio ai singoli personaggi.

Nel 2020 uscirà anche il sequel di Wonder Woman e sono in corso le riprese di Birds of Prey, “The Batman” sarà probabilmente il film decisivo per capire quanto Warner e DC siano sulla strada giusta.

Il film di Matt Reeves The Batman mostrerà una versione più giovane del personaggio e sarà ambientato nel passato, probabilmente negli anni novanta.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

CORRELATI