Apex Legends: note della patch 1.1.3

E’ stata da poco rilasciata una patch per Apex Legends, la 1.1.3, che contiene varie migliorie al gioco. Andiamo a vedere nel dettaglio i contenuti di questo pacchetto targato Respawn.

Migliorie e correzioni all’audio

  • sono stati corretti vari errori di audio assente, audio che scompare, distorsione del suono
  • ribilanciati problemi di mix di suoni. Colonna sonora ridotta di volume in generale a partire dalla selezione del personaggio alla fine del drop, aumento dell’intensità del suono dei passi in prossimità.

Performance

  • Diminuito del 30% il dispendio di uso della CPU da parte del motore audio
  • Diminuito l’impatto sul caricamento dei dati attraverso ottimizzazione del codice e dei contenuti di gioco

Qualità di vita

  • Diminuito il volume dell’audio a partire dalla schermata di selezione del personaggio fino alla fine del drop
  • Diminuito il rumore ambientale del coltello kunai di Wraith. Se darà ancora fastidio verrà rimosso completamente con una prossima patch
  • Aumentato il volume del rumore di passi di nemici in prossimità
  • Aumentata la priorità del rumore di passi di nemici in prossimità rispetto ad altri rumori
  • Abbassato leggermente il rumore percepito da Pathfinder dei propri stessi passi.
  • Risolto problema di suono basso o mancante per i suoni di munizioni finite e di munizioni scarse per le seguenti armi: R301, Hemlok, Flatline, and RE45.
  • Aumentato volume della musica alla vittoria del match
  • Aggiunti suoni più dettagliati alla missione di Training

Correzioni di errori

  • Risolto problema di occlusione per il suono dell’Havoc “wind down”
  • Risolto problema di suoni delle armi automatiche che occasionalmente andavano i loop (di solito dopo il respawn di una leggenda).
  • Risolto problema della RE45 il cui suono a breve distanza non aveva un’eco nell’ambiente
Apex Legends
Le leggende saranno felici di essere colpite di meno

Correzioni e miglioramenti alla hit detection

  • Eliminati molti casi erronei di registrazione di colpi
  • Aggiunta logica di tracciamento del danno da proiettile, per successive analisi su errori nel calcolo dei danni
  • Le icone che segnalano problemi di connessione, uno dei principali problemi che condizionano la registrazione corretta dei danni da proiettile in gioco, sono ora molto più “sensibili” in modo da aiutare il giocatore ad identificare il problema.

Risoluzione del bug del banner “pick me up” di Lifeline su PS4

  • Il problema è stato risolto e il banner verrà reinserito dopo la patch.

(Solo per PC) Risoluzione crash specifici per CPU Intel

  • A volte le CPU Intel non eseguivano una specifica funzione. Abbassare la velocità del clock è stata la soluzione sempre funzionante per risolvere i problemi. E’ stata mandata la segnalazione a Intel e nel frattempo sono stati cambiati i comandi nel codice di quella funzione in modo da evitare il problema.

Correzioni addizionali di errori

  • Risolto problema con la abilità passiva Fortified di Gibraltar e Caustic, tale per cui ricevevano egualmente danno.
  • Risolto il bug che permetteva ai giocatori di fissare qualcosa allo scudo di Gibraltar.

Siamo curiosi di sapere cos’altro aspetta Apex Legends e quando uscirà la prossima patch, che probabilmente introdurrà nuove leggende.

FONTEEA

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