NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: GRAND HOTEL ABISSO di Marcos Prior e David Rubín
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > GRAND HOTEL ABISSO di Marcos Prior e David Rubín
Fumetti

GRAND HOTEL ABISSO di Marcos Prior e David Rubín

Giacomo Beretta
21 Maggio 2019
Condividi
2 Min
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

Siamo in un mondo situato in un futuro non troppo lontano. Il neoliberismo è diventato una religione di stato e la violenza, come scritto dal sociologo Pierre Bordieu negli anni Settanta, non è esibita, ma si conserva nel midollo delle strutture istituzionali e dei mercati finanziari e, invisibile, s’impone nella mente delle persone, nella loro visione delle cose. Tuttavia la macchina s’inceppa e la violenza dissimulata lascia spazio a sconvolgimenti e prevaricazioni spettacolari che rovesciano l’ordine sociale mostrando la potenza tentacolare del caos. Marcos Prior e David Rubín firmano una satira politica viscerale in cui la riflessione, l’emozionalità e la sperimentazione formale si riuniscono attorno a una sola parola: crollo. Tutto questo è GRAND HOTEL ABISSO.

AUTORI

Marcos Prior (L’Hospitalet de Llobregat, Barcellona, 1975) ha lavorato da illustratore per editori come Cruïlla / SM, Editions Rockdelux e Editorial Sol90. Ha anche contribuito alla realizzazione di storyboard per campagne pubblicitarie di aziende come Bassat Ogilvy, Vinizius Young & Rubicam, McCann, Shackleton Group e Adding-Targis. David Rubìn (Ourense, 1977). È uno scrittore e fumettista spagnolo. Nel 2006, si aggiudica il titolo di Miglior autore rivelazione al Salone internazionale del fumetto di Barcellona con Dove nessuno piò arrivare (Tunué 2007). La Sala da tè dell’orso malese (Tunué 2009) gli vale il Premio della Critica 2007 nella categoria Miglior opera dell’anno.

DATI

  • GRAND HOTEL ABISSO
  • Collana Prospero’s Books EXTRA n° 33
  • 120 pp a colori,
  • Cartonato, 27×19,5 cm
  • € 24,00
  • ISBN 978-88-6790-290-3

Continuate a seguirci su NerdPool.it per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei fumetti!

- PUBBLICITÀ -
Ad image
ARGOMENTI:Tunue
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiGiacomo Beretta
Segui
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente Ubisoft Watch Dogs 3 leaks confirmed Watch Dogs 3 rivelato da Ubisoft a fine maggio?
Prossimo Articolo Once Upon A Time in Hollywood: un nuovo trailer del film
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Lucca Comics Awards 2026: Annunciati i 33 fumetti finalisti
Topolino – A Palermo Comic Convention una speciale variant del numero 3694 e un volume da collezione in dialetto siciliano
Sergio Bonelli Editore presenta SENZANIMA. DEMONI
Gigaciao – Il Back To School più divertente è con Fraffrog e la rana Rupert
Rider Comics pubblica “Il sentiero delle erbe amare”, un fumetto sulla Resistenza femminile
Sergio Bonelli Editore presenta “ZAGOR. LO SPIRITO CON LA SCURE”
Krypto: L’ultimo cane di Krypton – La storia dell’arrivo sulla Terra del fedele compagno di Superman

Altro dal Multiverso di NerdPool

FumettiManga

Edizioni BD & J-POP Manga presentano le novità di settembre 2026

Simone Giorgi
Simone Giorgi
9 Min
Fumetti

Superman e Spider-man 50 anni dopo: il secondo crossover Marvel/DC

9 su 10
FilmFumettiVideogiochi

Lucca Comics & Games 2026 – Apre oggi la biglietteria

Simone Giorgi
Simone Giorgi
11 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?